Come scegliere una maglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I vestiti sono davvero importanti per noi uomini, perché ci permettono di proteggerci dal freddo e di coprirci in pubblico. Inoltre, c'è da sapere che i diversi vestiti tendono a caratterizzare una persona, e permettono agli altri di capire i nostri gusti e il nostro stile, nonché la cura che la persona ha di se stessa. Parlando di vestiario, uno dei capi di abbigliamento più importanti è sicuramente rappresentato dalla maglia, cioè quell'indumento che copre la parte superiore del corpo. Le maglie esistono di diversi generi, che dipendono dalle condizioni climatiche a cui dobbiamo adattarci, e sostanzialmente sono maglie a maniche lunghe e maglie a maniche corte. Al momento dell'acquisto, è importante saper scegliere una maglia che rispecchi le nostre esigenze e che sia di nostro gradimento, ma deve anche avere un buon rapporto qualità/prezzo. In questa guida potete leggere alcune dritte su come scegliere una maglia.

27

Occorrente

  • Budget
  • Scontrino
37

Per scegliere opportunamente una maglia, bisogna sapere prima il budget che si ha a disposizione, perché determinerà la fascia di negozi e la marca della maglia che andremo a prendere, questo perché, in genere, un marchio conosciuto e costoso è sinonimo di qualità, ma ciò non implica che le maglie più economiche siano scadenti, e, anzi, potrebbero pure essere migliori di alcune più costose.

47

Una volta considerato il budget a disposizione, occorre andare nei vari negozi e guardare le maglie che ci sono in esposizione. Il primo approccio per la scelta di una maglia si basa sul senso estetico, il che significa che dovrete scegliere le maglie che più vi piacciono fra tutte, considerando anche il prezzo, perché quelle eccessivamente costose vanno scartate automaticamente. Il prossimo passo consiste nel verificare i materiali di cui è fatta la maglietta, e lo si può fare leggendo l'apposita etichetta che si trova nella zona del collo o dei fianchi della maglia. In quell'etichetta potrete leggere i materiali utilizzati per realizzare la maglia, ma anche le tecniche di lavaggio.

Continua la lettura
57

Una volta controllato che i materiali siano inerenti, cioè non creino allergie, fastidi o non siano adatti per il clima che si presenta nel periodo in cui la maglia è interessata, occorre ovviamente provare la maglia. Provate una maglia di una misura che genericamente ritenete adatta a voi in camerino, e vedrete in primis se le dimensioni siano effettivamente corrette, altrimenti, fate il cambio con la misura giusta. Successivamente, dovrete vedere se la maglia ha una buona vestibilità nella zona delle spalle, dei fianchi e del petto, e, ovviamente, delle maniche, si si parla di una maglia a maniche lunghe. Siate sicuri che la maglia sia comoda per ognuna di queste zone prima di prenderla, altrimenti, se arrivati a casa non vi sembrerà più tanto comoda, potrete cambiarla, tenendo lo scontrino dell'acquisto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non buttate via lo scontrino che vi hanno rilasciato dopo l'acquisto della maglia, perché serve per la sostituzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi bene, spendendo poco

Prodotti di Bellezza

5 maschere fai da te per una pelle bellissima

Prodotti di Bellezza

Shampoo: come sceglierlo senza siliconi

Make Up

5 cose da sapere sui cosmetici cruelty free

Moda

Come pulire i tessuti con perline e paillettes

Moda

Come stirare una gonna a pieghe

Prodotti di Bellezza

Come confezionare saponette fatte in casa

Moda

Come evitare che i pantaloni scoloriscano nella zona cosce