Come scegliere una jumpsuit in base al fisico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per la serie "a volte ritornano", direttamente dagli anni '80 è tornata di moda la jumpsuit! Abbandonate l'idea della tuta giallo canarino indossata da Uma Thurman in Kill Bill e passate in rassegna foto recenti di dive quali Kim Kardashian, Zendaya o l'italiana Alessia Marcuzzi e capirete che la tuta jumpsuit è da considerarsi un must have in ogni guardaroba femminile.
Un capo d'abbigliamento estremamente versatile, semplice ma al tempo stesso di classe, può essere sportiva o, se abbinata a dei tacchi vertiginosi, trasformarsi in un perfetto outfit per una serata fuori con le amiche all'insegna del divertimento. Esiste in tutti i modi, in versione corta, senza maniche, tinta unita o a fantasie stravaganti, un capo ideale per sopravvivere alla calura estiva e che dona a qualsiasi donna indipendentemente dalla propria forma del corpo.
Ma come scegliere la jumpsuit ideale in base al proprio fisico? Di seguito tre semplici accorgimenti e consigli!

24

Fisico a clessidra

Le donne con il fisico a clessidra sono le più avvantaggiate, hanno infatti l'imbarazzo della scelta e possono garantirsi ogni modello di jumpsuit.
Se di corporatura sei simile all'invidiata Kim Kardashian e vanti una vita stretta e una generosa scollatura, la tuta è una tua alleata. Infatti aderisce perfettamente alle tue curve, valorizzandole.
Le donne col fisico a clessidra possono spaziare tra qualsiasi tipo di tute e scegliere quella che più piace, perché è un capo che sembra quasi essere stato creato per la loro fisicità. Sono però altamente consigliati i modelli super skinny o con un cinturino per mettere in risalto la vita.

34

Fisico a pera

Se pensi che i fianchi larghi, le spalle ampie e il busto stretto possano rappresentare un problema e ti impediscano di ricorrere alla tuta, ti sbagli!
Anche le donne con il fisico a pera, infatti, come la celebre Jennifer Lopez, la quale ha addirittura assicurato il suo famoso fondoschiena, seppur con qualche accortezza possono e devono usare la jumpsuit.
Per smorzare i fianchi sono consigliati modelli lunghi a palazzo o a zampa di elefante impreziositi da balze e volant.

Continua la lettura
44

Fisico a mela

Essere una donna col fisico a mela comporta essere molto ben proporzionate, gambe filiformi e un seno florido, ma poco punto vita e la presenza di una leggera pancia.
Se hai quindi un fisico a mela sarebbe ottimale optare per una tuta corta in modo che possa mettere in risalto le gambe, altrimenti se desideri una jumpsuit lunga si raccomanda di prediligere modelli larghi e morbidi ad altezza ombelico, così da non evidenziare la pancia e qualche eventuale chilo di troppo. Assieme alla tuta è possibile accompagnare un cardigan lungo lasciato aperto sul petto che regalerà immediatamente una taglia in meno e un effetto ottico snellente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa indossare con un fisico a clessidra

Moda

Come scegliere gli abiti in base al fisico

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Come valorizzare un fisico curvy

Moda

Moda

Come scegliere la gonna giusta per il proprio fisico

Moda

Donne con fisico a clessidra: come vestirsi

Moda

Come scegliere il costume da bagno adatto al proprio fisico