Come scegliere una jumpsuit in base al fisico

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per la serie "a volte ritornano", direttamente dagli anni '80 è tornata di moda la jumpsuit! Abbandonate l'idea della tuta giallo canarino indossata da Uma Thurman in Kill Bill e passate in rassegna foto recenti di dive quali Kim Kardashian, Zendaya o l'italiana Alessia Marcuzzi e capirete che la tuta jumpsuit è da considerarsi un must have in ogni guardaroba femminile.
Un capo d'abbigliamento estremamente versatile, semplice ma al tempo stesso di classe, può essere sportiva o, se abbinata a dei tacchi vertiginosi, trasformarsi in un perfetto outfit per una serata fuori con le amiche all'insegna del divertimento. Esiste in tutti i modi, in versione corta, senza maniche, tinta unita o a fantasie stravaganti, un capo ideale per sopravvivere alla calura estiva e che dona a qualsiasi donna indipendentemente dalla propria forma del corpo.
Ma come scegliere la jumpsuit ideale in base al proprio fisico? Di seguito tre semplici accorgimenti e consigli!

25

Fisico a clessidra

Le donne con il fisico a clessidra sono le più avvantaggiate, hanno infatti l'imbarazzo della scelta e possono garantirsi ogni modello di jumpsuit.
Se di corporatura sei simile all'invidiata Kim Kardashian e vanti una vita stretta e una generosa scollatura, la tuta è una tua alleata. Infatti aderisce perfettamente alle tue curve, valorizzandole.
Le donne col fisico a clessidra possono spaziare tra qualsiasi tipo di tute e scegliere quella che più piace, perché è un capo che sembra quasi essere stato creato per la loro fisicità. Sono però altamente consigliati i modelli super skinny o con un cinturino per mettere in risalto la vita.

35

Fisico a pera

Se pensi che i fianchi larghi, le spalle ampie e il busto stretto possano rappresentare un problema e ti impediscano di ricorrere alla tuta, ti sbagli!
Anche le donne con il fisico a pera, infatti, come la celebre Jennifer Lopez, la quale ha addirittura assicurato il suo famoso fondoschiena, seppur con qualche accortezza possono e devono usare la jumpsuit.
Per smorzare i fianchi sono consigliati modelli lunghi a palazzo o a zampa di elefante impreziositi da balze e volant.

Continua la lettura
45

Fisico a mela

Essere una donna col fisico a mela comporta essere molto ben proporzionate, gambe filiformi e un seno florido, ma poco punto vita e la presenza di una leggera pancia.
Se hai quindi un fisico a mela sarebbe ottimale optare per una tuta corta in modo che possa mettere in risalto le gambe, altrimenti se desideri una jumpsuit lunga si raccomanda di prediligere modelli larghi e morbidi ad altezza ombelico, così da non evidenziare la pancia e qualche eventuale chilo di troppo. Assieme alla tuta è possibile accompagnare un cardigan lungo lasciato aperto sul petto che regalerà immediatamente una taglia in meno e un effetto ottico snellente.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Fisico curvy: come scegliere il costume da bagno

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Come scegliere il costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

8 outfit per la laurea

Moda

Come scegliere l'abito giusto per la tua figura

Moda

Curvy: guida all'abbigliamento

Moda

Come valorizzare un corpo a pera

Moda

Come abbinare delle scarpe bordeaux