DonnaModerna

Come scegliere una jumpsuit

Tramite: O2O 15/10/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

La jumpsuit è una tipo di abbigliamento abbastanza apprezzato per la sua versatilità e per la sua estrema praticità. Infatti, oltre ad essere comoda e confortevole si può indossare in qualsiasi occasione. In commercio ne esistono davvero infiniti modelli: lunghi, corti, sportivi, eleganti, avvitati, ecc. La jumpsuit inoltre è perfetta per quelle persone che amano vestirsi comode e che vogliono restare alla moda. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come scegliere una jumpsuit. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

26

Occorrente

  • Jumpsuit
  • Cardigan
  • Spalline
36

Fisico a mela

Senza alcun dubbio il punto forte di questa tipologia dii corporatura sono le gambe. Invece, il punto da nascondere sono sicuramente le gambe, dove solitamente sono accumulati i chili di troppo. Quindi è opportuno scegliere una jumpsuit short che lascia le gambe scoperte. La jumpsuit però deve avere un taglio morbido sul punto vita. Inoltre, non deve avere decorazioni oppure accessori che potrebbero attirare l'attenzione nel posto sbagliato. Insomma in questo caso bisogna optare per un modello legato dietro il collo. Poi, si deve aggiungere un cardigan lungo per slanciare la figura.

46

Fisico a pera

Per le persone con il fisico a pera la jumpsuit non è il capo più indicato. Infatti, il punto debole in questo caso sono i fianchi larghi. Per ovviare al problema è opportuno puntare su una tuta che sia avvitata al punto vita. Il modello comunque deve avere la gamba scampanata dal ginocchio in giù. Per dare un certo equilibrio al proprio corpo bisogna poi scegliere un modello che abbia nella parte alta maniche a campana oppure in alternativa con delle spalline. In questo modo si riesce a realizzare un leggero volume anche alle spalle. Per mettere maggiormente in risalto il punto vita bisogna scegliere colori scuri come il nero ed il blu.

Continua la lettura
56

Fisico a clessidra

Le persone che hanno questa tipologia di corporatura sono abbastanza fortunate. Esse infatti si possono permettere di indossare la maggior parte dei modelli jumpsuit considerato l'equilibrio delle forme. Possono infatti scegliere di indossare una jumpsuit con cintura oppure laccetti sul punto vita in modo da metterlo ancora più in risalto. Inoltre, possono optare per una jumpsuit aderente in vita con spalline e pantalone a campana. Però possono anche scegliere un modello più morbido oppure più aderente sulle gambe, sia in jeans che in tessuto. Con questa tipologia di tuta i colori più indicati sono sicuramente quelli a fantasia.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere una jumpsuit in base al fisico

Moda

Tuta da donna: come scegliere il modello giusto

Moda

10 modi per abbinare il verde militare

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come far tornare nuova la lana usata