Come scegliere una frangia sintetica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se vi viene la voglia di cambiare look per una serata o per un evento e non ve la sentite di tagliarvi i capelli, oggi non è difficile scegliere delle soluzioni temporanee adatte proprio a chi vuole osare giusto per un'occasione. Nel mondo della cosmesi c'è molto da scegliere e se la nostra scelta è orientata su un look che concerne la nostra capigliatura non abbiamo che l'imbarazzo della scelta. Ci sono extension, code di cavallo e fermacapelli realizzati con capelli sintetici che completano e arricchiscono il nostro look. Da poco gli hair stilist hanno anche realizzato delle frange sintetiche che si possono fissare ai nostri capelli con poche mosse e regalandoci un effetto finale molto apprezzabile e di sicuro effetto. Possiamo sceglierle del colore che più si avvicina a quello dei nostri capelli e in più avere la praticità di usare questa frangia quando si vuole in modo veloce e pratico. Ci sono però delle regole da rispettare affinché il risultato della scelta sia ottimo e realizzato in maniera tale che nessuno riesca a capire che si tratta di un prodotto finto. Ecco una indispensabile guida su come scegliere una frangia sintetica.

26

Occorrente

  • frangia sintetica, pettine, spazzola lacca
36

Per usufruire al meglio di questa modalità dobbiamo prima effettuare uno shampoo, la frangia infatti va applicata sui capelli puliti, ben asciugati e messi in piega. Una volta realizzata la piega attendere qualche minuto, dato che subito dopo l'asciugatura i capelli sono carichi di elettrostaticità e mettersi a lavorare sui capelli in questo stato potrebbe rivelarsi non facile. Trascorso il tempo necessario possiamo provvedere all'applicazione della frangia finta. Spazzoliamo i capelli con una spazzola facendo la riga dove siamo abituate a portarla, ora avete bisogno dell'ausilio di un pettine a denti fitti e separate i capelli ai due lati delle tempie, vicino alle orecchie ed effettuate una leggera cotonatura per facilitare l'inserimento della frangia. Per chi non è pratico di cotonatura il movimento consiste in un leggero movimento dall'alto verso il basso, tenendo il pettine orizzontale. Aiutatevi di mollette o pinze per tenere fermi i vostri capelli e per lavorare meglio.

46

Adesso potete mettere la frangia sintetica servendosi delle clip o dei piccoli pettinini inserite alla base, non è difficile, basta premere effettuando un movimento deciso sulla nuca e il gioco è fatto. Sicuramente quando acquistate la frangia in allegato ci sono le istruzioni che vi aiuteranno a realizzare l'acconciatura con facilità. Se volete dei consigli, suggeriamo di aiutarvi con un po di lacca da spruzzare in punti strategici e per rendere il tutto più naturale. Di solito pochi spruzzi alla base della frangia, dove avete cotonato i capelli, è sufficiente per nascondere l'artifizio realizzato. Comprate sempre prodotti di qualità, la frangia è sintetica, ma ci sono case che realizzano ottimi prodotti e altre invece che realizzano prodotti di scarsa qualità.

Continua la lettura
56

Fate sempre qualche prova prima di uscire, magari vi anticipate di qualche giorno per prendere dimestichezza e per assicurarvi che la frangia regga sul capo anche per diverse ore. Comunque, non scoraggiatevi, le pettinesse o le clip rendono tutto più facile. Se volete un consiglio, potete farvi una piega tendente al mosso per nascondere e rendere meno evidente l'attacco della frangia. Fatevi aiutare da qualche amica nella realizzazione di questa acconciatura e vederete che farete un figurone. Se non siete sicure del risultato finale nascondete l'attaccatura con una fascia o con un cerchietto per capelli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • scegliete il colore che si avvicina a quello che avete attualmente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare la frangia laterale

Capelli

Consigli per tagliare una frangia ciuffo laterale

Capelli

Trucchi per regolare la frangia

Capelli

Consigli per tagliarsi da sole la frangia laterale

Capelli

Frangia: come adattarla al proprio viso

Capelli

Consigli per una perfetta stiratura della frangia

Capelli

Come nascondere la frangia

Capelli

Come avere una frangia perfetta