Come scegliere una coda di cavallo sintetica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Non tutte hanno una crescita rapida dei capelli, oppure preferiscono tenerli corti perché più pratici da curare. Ma ci sono delle occasioni in cui si vuole essere più femminili e seducenti. In questo caso le industrie ci tornano utili con le code di cavallo sintetiche. Queste consistono in ciocche di capelli fatte di fibre di origine artificiale attaccate ad un gancio da legare attorno la vostra coda. Con poche mosse anche voi avrete una folta coda di cavallo da sfoggiare in qualsiasi occasione. Gli unici accorgimenti da prendere sono su come scegliere le extension che si adattano al meglio alla vostra capigliatura e che durino il più a lungo possibile.

26

Per prima cosa dovete accertarvi che il vostro acquisto sia di buona qualità. Una coda con fibre sottili o materiale scadente non dura a lungo perché i capelli sintetici si spezzano facilmente, dopo un po' di tempo tendono fare un effetto crespo e si formano nodi irremovibili.
Le extension migliori sono costituite da fibre anallergiche composte principalmente da cheratina, sono anche molto spesse per durare a lungo e in genere sopportano abbastanza bene il calore (quindi potrete usare phon e spazzola per acconciarle al meglio).

36

Scelto il materiale, bisogna concentrarsi sul colore. Se volete un effetto naturale, è fondamentale che sia più simile possibile al colore dei vostri capelli. Se farete delle tinte in futuro, quella coda non andrà più bene. Se vi piace, potete optare per una parrucca leggermente più chiara che darà un effetto shatush alla vostra chioma.
Se non vi interessa l'effetto capelli naturali, potete giocare molto con i colori, esistono in commercio code con colori bizzarri e curiosi come ad esempio celeste, rosa, verde, viola e tanto altro; se ne possono trovare anche alcune con le punte di toni più chiari o diversi.
Sta a voi scegliere tra un effetto realistico o con uno scherzoso.

Continua la lettura
46

Infine, bisogna accertarsi che le cuciture tra fibre e gancio siano ben fatte. Queste sono fondamentali per la durata della vostra coda, devono essere resistenti e spesse. Prima dell'acquisto date un occhiata: più i punti sono piccoli e numerosi, maggiore sarà la resistenza. Inoltre, per aumentare al massimo la vita della vostra coda, dovrete eseguire una corretta e costante manutenzione. Per questo alcuni venditori forniscono, insieme al prodotto, speciali pettini (da passare prima e dopo ogni uso) e dei sostegni dove riporle (è fondamentale conservarle sospese per evitare la formazione di nodi).

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non andate mai a dormire con queste parrucche altrimenti si rovineranno subito

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 modi per fare la coda di cavallo

Capelli

Acconciature con coda di cavallo

Capelli

Come Lavare La Coda Di Un Cavallo

Capelli

Come fare la coda di cavallo di Kim Kardashian

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come realizzare una coda particolare

Capelli

Come realizzare una coda anni '60

Capelli

Come Fare Una Coda Di Capelli Alternativa