Come scegliere una buona piastra

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I capelli sono per le donne la parte del corpo che richiede più tempo per la cura. Ricci o lisci che siano, vanno sempre tenuti in ordine. Sfortunatamente, però, non è da tutti potersi permettere di andare dal parrucchiere tutti i giorni. Per ovviare a questo problema bisogna darsi da fare e apprendere qualche trucchetto per avere sempre un aspetto impeccabile o almeno accettabile. Un valido strumento da usare sia per i capelli lisci che quelli ricci è senza dubbio la piastra. Quest'ultima ci consente infatti sia di lisciarli, se i nostri cappelli sono ricci, cambiando quindi totalmente il nostro look, sia di eliminare il gonfiore se invece i nostri capelli sono lisci. Un buon risultato, però, è assicurato soprattutto dalla marca e dalla qualità della piastra. Non è semplice acquistare quella giusta specialmente tenendo conto del rapporto qualità prezzo. In questa guida forniremo qualche consiglio su come sceglierne una buona.

24

I materiali della piastra

Il materiale. La maggior parte delle piastra prodotte oggi sono rivestite in ceramica. L'utilità della ceramica è quella di trasmettere il calore ai capelli, proteggendolo e riducendone i danni. Oggi sono prodotte anche piastre agli ioni: queste sono da preferire, ulteriormente alla ceramica, poiché hanno non solo una funzione protettiva, ma anche un'azione idratante e lucidante. Ricordate, però, che piastre con queste caratteristiche si trovano nella categoria delle piastre professionali: non fatevi ingannare da tanta pubblicità. Assolutamente non acquistate quelle in ferro o rivestite di altri materiali.

34

La forma della piastra

Un altro fattore importante è la forma che la piastra deve avere. Questo aspetto dipende principalmente dai vostri capelli e dall'uso che ne dovete fare. Se avete i capelli molti ricci, indomabili ed una chioma folta, il consiglio è quello di acquistare una piastra molta larga. Così facendo si riescono a prendere più capelli alla volta ed ottenere l'ambito "liscio perfetto". Se invece avete i capelli mossi e desiderate utilizzare la piastra sia per fare i capelli ricci che lisci, il consiglio è quello di acquistarne una sottile. Sarà perfetta per tutti gli usi. Un'altra cosa importante è quella di evitare le piastre che hanno i dentini, tipo pettine, su una delle due facce. Questo tipo di prodotto non solo non è professionale, ma increspa e strappa i capelli portando ed un effetto paglia.

Continua la lettura
44

La marca da scegliere

Un fattore da non trascurare per l'acquisto è la marca. Evitate marche sconosciute, anche se il prezzo è decisamente più basso. Infatti queste non vi garantiscono un ottimo risultato e spesso i materiali sono di scarsa qualità. Per la cura dei propri capelli non bisogna tener conto del risparmio, la delicatezza del cuoio capelluto va trattata con molta attenzione. Puntate quindi sulle marche più famose, magari facendovi consigliare dal vostro parrucchiere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come pulire una piastra per capelli in ceramica

Capelli

Come creare i boccoli ai capelli con la piastra

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come usare al meglio la piastra per capelli

Capelli

5 cose da non fare mai nell’uso della piastra per capelli

Capelli

Come fare i capelli ricci con la piastra

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come scegliere la piastra per capelli