Come Scegliere Una Buona Imitazione Di Un Gioiello Importante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Toglietevi dalla testa che sia un male ricorrere all'imitazione di un gioiello importante. Seguendo il buon gusto infatti, non tutte le riproduzioni sono da scartare. Oltre ad essere naturalmente molto più economiche, potete portarle con disinvoltura in ogni occasione, senza la paura che si rovinino o di subire aggressioni.

26

Uno dei gioielli più desiderati dalle donne è la collana di perle. Elemento base di eleganza e di raffinatezza, puoi portarla con qualsiasi stile ed è adatta ad ogni età. Se non puoi permettertene una vera, sappi che oggi le perle sono imitate in modo perfetto, tanto che non ci si accorge della differenza. Orientati sull'acquisto di una collana in perle di Majorca, magari con una bella chiusura e una lavorazione accurata.

36

Se puoi fare un acquisto un po' più importante, preferisci un pezzo che è difficile imitare alla perfezione, come un anello con brillante, una spilla o un bracciale. Se frequenti i mercatini dell'usato, puoi trovarne di meravigliosi ed originali, e sarai sicura che essendo pezzi unici, nessuno potrà accorgersi della loro autenticità o meno. Stai comunque su dimensioni credibili di un diamantino o brillantino.

Continua la lettura
46

Ricordati di non comprare troppi pezzi imitati. Ne basta uno ma di buon gusto. Un'altra soluzione molto efficace è quella di ripiegare su un ottimo gioiello antico. Ce ne sono alcuni di ottima fattura e allo stesso tempo convenienti. Questo perché la loro montatura è molto incassata, il taglio delle pietre è imperfetto e di conseguenza le pietre risultano un po' opache. Tutto questo è compensato dal fatto che sono monili di ottimo gusto.

56

Da non trascurare anche la scelta di gioielli ad imitazione delle più esaltanti collezioni francesi. Quale donna non sarebbe attratta da preziose gemme spesso "prime donne" incastonate in meravigliosi girocolli o splendidi bracciali. Le pietre preziose, tanto più se abbondanti nella loro dimensione, si prestano all'imitazione del vero e persino l'occhio osservatore ne perdona la non autenticità appagato dal colore, dalla luminosità scintillante, dal protagonismo di linee semplici in grado di esaltare le forme e la particolarità di un volto. Tutto però deve essere scelto all'insegna del buon gusto.

66

Da abbandonare l'idea di pietre preziose troppo "patacche" e decisamente pesanti. La dimensione del prezioso stesso ne trasuda l'autenticità. Chi andrebbe in ufficio o all'aperitivo con un colière di rubini grandi come delle noci? La dimensione poco verosimile tradisce il falso. Ispirati alla vetrina di un gioielliere. Solitamente è sobria, garbata, e le dimensioni delle pietre, anche se parliamo di pietre dure, quindi meno preziose, non è mai eccessiva per non cedere in classe. Il peso fisico è anch'esso da non sottovalutare. Una cavigliera o bracciale troppo difficile da reggere ti darebbe la grazia di un galeotto con la palla al piede. Un girocollo dalla catena troppo gravosa rischia di farti sembrare una mucca al pascolo che cammina annuendo per la difficoltà di trascinare il peso. Attenta quindi a non farti prendere la mano dalla voglia di apparire.
In particolare nell'imitazione la parola d'ordine è sobrietà!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una sciarpa gioiello

Accessori

Come Riconoscere Un Gioiello D'Argento

Accessori

Come realizzare un girocollo con foglia di Murano

Accessori

Cura dei gioielli: 10 errori da evitare

Accessori

Come riconoscere le perle autentiche

Accessori

Come Riconoscere Una Borsa Guess Originale

Accessori

Come determinare un vero diamante

Accessori

Come riconoscere un orologio Rolex originale