Come scegliere una buona crema drenante per defaticare le gambe

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Dopo una giornata di lavoro, dietro una scrivania o in piedi, alla sera le gambe sono gonfie. Con la stagione estiva e le alte temperature, aumentano i problemi circolatori e la ritenzione idrica. Pertanto, si avverte pesantezza agli arti inferiori e dolore. Questa sindrome viene causata da un'insufficienza venosa cronica o dalle varici. In alcuni soggetti, indipendentemente dal sesso, viene accompagnata da crampi. Per combattere questo disturbo, usare creme specifiche con continuità e pazienza. Scegliere una buona crema drenante per defaticare le gambe. Optare per un prodotto commerciale come anche casalingo. Coadiuvare l'applicazione con un massaggio dal basso verso l'alto per stimolare naturalmente la circolazione venosa.

27

Occorrente

  • creme che rafforzano la tonicità venosa
37

Per defaticare le gambe, seguire innanzitutto alcuni semplici accorgimenti quotidiani. Dietro la scrivania non incrociare gli arti inferiori per molto tempo. Non indossare pantaloni eccessivamente aderenti. Evitare calzature molto basse o tacchi alti per un lungo periodo. Bere molta acqua, per favorire il drenaggio. Acquistare in farmacia, una crema per rafforzare la tonicità venosa, alla vite rossa, Hamamelis, Ruscus, semi d'uva o Ippocastano. Scegliere anche la versione in gel per un maggiore sollievo. Solitamente questo prodotto va tenuto in frigorifero per qualche ora. Applicarlo, quindi, fresco sulle zone d'interesse.

47

Stenderne una buona quantità sulle gambe. Massaggiare la crema drenante sulla pelle con movimenti circolari. Partire dal piede e salire lentamente verso il polpaccio. Per i piedi ed i talloni, scegliere un prodotto al mentolo ed eucaliptolo. In breve si otterrà una piacevole freschezza e tanto sollievo. Prima dell'applicazione, praticare docce fredde sulle gambe affaticate. Questo semplice accorgimento riattiverà la circolazione, nei soggetti con fragilità capillare.

Continua la lettura
57

Per defaticare le gambe con ritenzione idrica, oltre alla crema drenante, consumare quotidianamente succo di mirtillo puro. Per chi non ne apprezzasse il sapore acidulo, scegliere le capsule. Assumerne ogni giorno senza rischi. Sono innocue e completamente naturali. Si trovano in farmacia, erboristeria ed anche nei grandi supermercati. Associare alla crema drenante degli integratori di vitamina C. Per defaticare le gambe, praticare qualche sport. In alternativa, fare lunghe passeggiate all'aria aperta da soli o in compagnia. Procedere a passo lento mezz'ora al giorno. In ufficio, sollevarsi spesso sulle punte. La contrazione ed il rilassamento favoriranno il flusso circolatorio.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Differenze tra crema giorno e crema notte

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub esfoliante per le gambe al miele

Prodotti di Bellezza

Come fare la ceretta alle gambe

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per un massaggio alle gambe

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema depilatoria

Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare la crema anticellulite