Come scegliere una borsa da viaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se sei una persona che viaggia spesso per impegni lavorativi o che, nei periodi di ferie o vacanze non riesce a trattenersi dal fare una bella gita, questa è una guida che ti aiuterà nella scelta del bagaglio migliore per le tue esigenze e abitudini. Nei siti e-commerce o nei negozi sparsi per le città, ne esistono di ogni tipo, di qualsiasi grandezza, fattura e colore. Vediamo i pochi e semplici passi della nostra guida: come scegliere la borsa da viaggio?

24

Il primo passo da seguire per la scelta di una borsa da viaggio è il peso. È opportuno infatti far ricadere la scelta su una borsa realizzata in materiali non troppo pesanti, leggera e maneggevole, facile da gestire negli spostamenti che bisogna affrontare. Questo perché dobbiamo considerare che al peso di partenza si dovrà aggiungere poi quello degli indumenti e degli accessori che abbiamo necessità di sistemre all'interno.

34

Il secondo passo di questa guida, consiste nello scegliere con cura sia il materiale che il modello in cui la borsa da viaggio è stata realizzata. Esistono borse in pelle o ecopelle (quest'ultime pensate ovviamente a chi presta molta attenzione al mondo biologico). In più esistono, soprattutto nelle collezioni primaverili, dei modelli di borsa da viaggio realizzati in tela o in plastica sempre al passo coi tempi. Esistono infatti creazioni dagli innumerevoli colori e forme, poiché i vari brand sono sempre attentissimi alle ultime mode. Inoltre, i modelli più consigliati sono i trolley da stiva (realizzati con le misure perfette per, ad esempio, i viaggi in aereo) o gli zaini più ergonomici.

Continua la lettura
44

Il terzo ed ultimo elemento è il carattere funzionale della borsa da viaggio che abbiamo deciso di acquistare. Una borsa da viaggio deve essere soprattutto comoda e ben organizzata al suo interno per permetterci di riporre tutti i capi d'abbigliamento e gli accessori nella maniera migliore. Quando decidiamo di partire per un viaggio, sarebbe meglio evitare di gettare abiti e accessori sparsi nel bagaglio, senza un ordine preciso. Per questo, è importante scegliere una valigia con scomparti in cui poter catalogare tutto il necessario con cui decidiamo di viaggiare. In questo modo potremo trovare qualsiasi cosa in pochi istanti, secondo le nostra personale sistemazione. I tre passi di questa guida ci permetteranno di acquistare la borsa da viaggio perfetta, comoda e sempre ben organizzata, e di affrontare i nostri viaggi presenti e futuri nel modo perfetto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare una borsa a tracolla

Accessori

Come fare una borsa porta cane

Accessori

Come coprire ed eliminare i graffi da una borsa in pelle

Accessori

Come scegliere una borsa da passeggio

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Frange

Accessori

5 cose che non possono mancare nella tua borsa

Accessori

Come realizzare una borsa shopping

Accessori

Come scegliere la borsa giusta per ogni stagione