Come scegliere una borsa da uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per il lavoro o da viaggio, le borse sono ormai un accessorio indispensabile anche per gli uomini. Per coronare il proprio look o semplicemente per portare documenti o altro, le borse sono sempre più usate dagli uomini. Funzionale, elegante e mozzafiato queste sono le caratteristiche principali che gli uomini ora cercano nelle proprie borse. Nella guida che segue vedremo quale modello scegliere e come orientarsi per stile, colore e materiali. Non resta che continuare nella guida per scoprire come abbinare praticità a stile attraverso un modello specifico di borsa da uomo.

24

La prima cosa è naturalmente il colore. Optare per una tonalità classica come il blue, il marrone o il grigio. Inoltre evitate abbellimenti eccessivi, cosi da non creare confusioni o un look disordinato. Pertanto la borsa da uomo deve essere funzionale e semplice. Successivamente entrano in gioco le dimensioni. Una borsa troppo grande vi sarà di ‘impiccio’ più che di aiuto, mentre una troppo piccola non vi servirà a niente, se non per arricchire il vostro look. Pertanto cercate una borsa ben proporzionata e che tenga conto anche della vostra costituzione oltre che delle vostre esigenze.

34

Inutile dire che non siete più bambini o ragazzi, ma stiamo parlando di uomini. Per cui abbondonate assolutamente l’idea dello zaino o della cartella. Una borsa messenger potrebbe essere un buon compromesso. Infatti stiamo parlando di una borsa pratica come uno zaino, però più casual e adatta a trasportare effetti personali ed il necessario per l’ufficio, mantenendo comunque uno stile elegante e ricercato. A questo punto non ti resta che scegliere il materiale.

Continua la lettura
44

Dalla tela alla pelle o in tela cerata, le soluzioni disponibili sono molte. Tutte sono molto leggere e praticamente indistruttibili. Se si è un tipo estremamente elegante e si desidera qualcosa che sia per sempre la versione in pelle è quella più consigliata. Gli altri materiali mediano tra uno stile elegante ed uno più casual/sportivo. Se sei un motociclista o usi molto la bici potresti anche optare per la versione con cinta apposita per poter andare comodamente sul due ruote tenendo ben fissata la propria borsa. Non vi resta che scegliere la vostra borsa seguendo i nostri consigli e sicuramente avrete a disposizione un accessorio molto utile per gli uomini in tutte le occasioni, da quelle lavorative alla semplice quotidianità trascorsa con gli amici o la propria fidanzata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come indossare uno zainetto di tendenza

Moda

Come abbinare una borsa con le frange

Moda

Come Scegliere Gli Accessori Giusti Per Un Abito Bustier

Accessori

Come realizzare una borsa a forma di secchiello

Moda

5 modi di indossare la minigonna

Moda

10 capi essenziali da avere nell'armadio

Moda

Come vestirsi a Natale: il look giusto per le feste

Accessori

Come abbinare una borsa beige