Come scegliere una borsa da passeggio

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La borsa da passeggio deve essere, per definizione, una borsa assolutamente comoda e maneggevole, in modo che possa essere portata a spasso durante una camminata in maniera confortevole. Non esiste un solo formato di borsa universalmente riconosciuto come il migliore, per questa situazione: tuttavia in circolazione esistono alcune borse che si prestano, nel migliore dei modi, ad essere portate a passeggio e che si distinguono per la loro praticità ma che non rinunciano ad una buona dose di estetica. A tal proposito, è completamente azzeccato il proverbio secondo cui anche l'occhio vuole la sua parte. Il tipo di borsa migliore, infatti, dipende anche dal proprio stile personale. Si può utilizzare una borsa a tracolla, uno zainetto e molto altro, a seconda dei gusti personali. In questa semplice guida andremo a vedere come scegliere una borsa da passeggio, cercando di far combaciare gusti personali, eleganza e praticità.

27

Occorrente

  • Borsa a tracolla
  • Borsa a bauletto
  • Zainetto in pelle
  • Zaino in tela colorata
37

Scegliete un modello che non vi impegni le mani

La prima caratteristica che una moderna borsa da passeggio dovrà avere è quella di poter essere portata senza impegnare le mani. Il passeggio è forse il momento di relax per eccellenza, dunque, nella scelta degli accessori, va sempre ricercata la massima praticità. Optate dunque per dei modelli di borsa che siano in grado di offrirvi questa caratteristica. Evitate soluzioni troppo ingombranti o appariscenti: non è questo che vi serve per una rilassante passeggiata tra amiche, o per un pomeriggio da trascorrere a tutto shopping. Vediamo ora, nei prossimi capitoli, qualche soluzione specifica che possa davvero fare al caso vostro.

47

Premiate la praticità

Per prima cosa, si può optare per una borsa a tracolla. Sicuramente uno dei grandi vantaggi di questo tipo di borsa è la sua praticità, che deriva dalla possibilità di avere le mani libere. Le dimensioni dipendono dalla quantità degli oggetti da inserire al suo interno. Ovviamente, più grande è la borsa a tracolla, maggiori saranno gli elementi che possono essere contenuti al suo interno, rendendola dunque più pesante. Una piccola borsa a tracolla rappresenta l'ideale per un semplice passeggio serale, in un momento della giornata in cui è sufficiente portare con sé il portafogli ed il cellulare. Invece, per una passeggiata da giorno, andrà bene una borsa a tracolla di medie dimensioni. I materiali disponibili sono tanti, passando dalla pelle al tessuto, dal velluto alla plastica. È necessario selezionare esclusivamente il materiale di proprio gradimento, in base ai propri gusti personali.

Continua la lettura
57

Optate per una borsa elegante ma sobria

Vediamo, ora, la borsa a bauletto. La comodità di questa borsa è che si può portare con una sola mano oppure sottobraccio. In alcuni casi, inoltre, è possibile portarla anche a tracolla. Generalmente, i bauletti sono di medie dimensioni e sono molto capienti. Per effettuare una passeggiata rappresentano l'ideale se, oltre alla comodità, si desidera conferire quel tocco chic e di eleganza sobria che queste borse sono sempre in grado di dare. Può andare benissimo, infatti, sia per il giorno che per la sera, essendo di base elegante ma al tempo stesso anche molto comoda. Naturalmente, una borsa di questo tipo dovrebbe essere il più leggera possibile. Si tratta, comunque, di una borsa il cui peso insiste su un braccio e se si va a passeggio nel lungo periodo, un peso eccessivo potrebbe provocare un po' di dolore. Quindi, nella scelta di una borsa da passeggio, va senza dubbio valutato attentamente anche il fattore peso: a tal proposito, evitate di acquistare borse che, per la natura dei materiali con i quali sono costruite o per le dimensioni, risultassero troppo scomode o pesanti. Parola d'ordine, insomma, dovrà sempre essere "leggerezza"!

67

Non rinunciate alla femminilità

Infine, parliamo dello zainetto in pelle. Se pensiamo a questo tipo di borsa, ci viene in mente che possa essere adatto esclusivamente per gli studenti. Le cose non stanno proprio in questi termini. Ultimamente, infatti, lo zainetto in pelle è tornato di moda sulle passerelle, in quanto è molto elegante, femminile e sicuramente molto comodo. Insomma, ha le caratteristiche che una borsa da passeggio deve avere. Può essere di forma rigida o di pelle più morbida ed in ogni caso rappresenta l'ideale per chi desidera avere lo spazio e la praticità di una borsa da non dover attaccare al braccio o alla spalla. Grazie agli inserti esterni, lo spazio si raddoppia ed è possibile metterci davvero molti oggetti. In alternativa, nel caso in cui non fosse di vostro gradimento la pelle, è possibile utilizzare uno zainetto in tela colorata. Una scelta davvero adatta per tutte coloro che desiderano un acquisto economico, senza per questo voler rinunciare a sportività e praticità.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare una borsa a tracolla

Accessori

Come scegliere la giusta borsa da sera

Accessori

Come pulire una borsa di velluto

Accessori

Come fare una borsa porta cane

Accessori

Come abbinare la borsa adatta al colore dei vestiti

Accessori

Come Verificare L'Autenticità Di Una Borsa Louis Vittuon

Accessori

Come dipingere una borsa di tela

Accessori

Come tenere in ordine la borsa