Come scegliere una borsa da passeggio

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La borsa da passeggio deve essere, per definizione, una borsa assolutamente comoda e maneggevole, in modo che possa essere portata a spasso durante una camminata in maniera confortevole. Non esiste un solo formato di borsa universalmente riconosciuto come il migliore, per questa situazione. Tuttavia, in circolazione esistono alcune borse che si prestano, nel migliore dei modi, ad essere portate a passeggio e che si distinguono per la loro praticità ma che non rinunciano ad una buona dose di estetica. A tal proposito, è completamente azzeccato il proverbio secondo cui anche l'occhio vuole la sua parte. Il tipo di borsa dipende dal proprio stile personale. Si può utilizzare una borsa a tracolla, uno zainetto, e molto altro, a seconda dei gusti personali. In questa semplice guida andremo a vedere come scegliere una borsa da passeggio.

24

Per prima cosa, si può optare per una borsa a tracolla. Sicuramente uno dei grandi vantaggi di questo tipo di borsa è la sua praticità, che deriva dalla possibilità di avere le mani libere. Le dimensioni dipendono dalla quantità degli oggetti da inserire al suo interno. Ovviamente, più grande è la borsa a tracolla, maggiori saranno gli elementi che possono essere riempiti al suo interno, rendendola più pesante. Una piccola borsa a tracolla rappresenta l'ideale per un semplice passeggio serale, in un momento della giornata in cui è sufficiente portare con sé il portafoglio ed il cellulare. Invece, per una passeggiata da giorno, andrà bene una borsa a tracolla di medie dimensioni. I materiali disponibili sono tanti, passando dalla pelle al tessuto, dal velluto alla plastica. È necessario selezionare esclusivamente il materiale di proprio gradimento, in base ai propri gusti personali.

34

Vediamo, ora, la borsa a bauletto. La comodità di questa borsa è che si può portare con una sola mano oppure sottobraccio. In alcuni casi, inoltre, è possibile portarla a tracolla. Generalmente, i bauletti sono di medie dimensioni e sono molto capienti. Per effettuare una passeggiata rappresentano l'ideale se oltre alla comodità si desidera conferire quel tocco chic alla borsa. Può andare benissimo, infatti, sia per il giorno che per la sera, essendo di base molto elegante ma al tempo stesso molto comoda. Naturalmente, una borsa di questo tipo dovrebbe essere il più leggera possibile. Si tratta, comunque, di una borsa il cui peso insiste su un braccio e se si va a passeggio nel lungo periodo, un peso eccessivo potrebbe provocare un po' di dolore.

Continua la lettura
44

Infine, parliamo dello zainetto in pelle. Se pensiamo a questo tipo di borsa, ci viene in mente che è adatto esclusivamente per gli studenti. Tuttavia, ultimamente lo zainetto in pelle è tornato di moda sulle passerelle, in quanto è molto elegante, femminile e sicuramente molto comodo. Insomma, ha le caratteristiche che soltanto uno zainetto può avere. Può essere di forma rigida o di pelle più morbida, ed in ogni caso rappresenta l'ideale per chi desidera avere lo spazio e la praticità di una borsa da non dover attaccare al braccio o alla spalla. Grazie agli inserti esterni, lo spazio si raddoppia ed è possibile metterci davvero molti oggetti. In alternativa, nel caso in cui non sia di proprio gradimento la pelle, è possibile utilizzare uno zainetto colorato in tela. Anche di questo tipo, ce ne sono moltissimo in commercio, ed i prezzi partono da cifre particolarmente accessibili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare una borsa a tracolla

Accessori

Come scegliere la giusta borsa da sera

Accessori

Come pulire una borsa di velluto

Accessori

Come fare una borsa porta cane

Accessori

Come abbinare la borsa adatta al colore dei vestiti

Accessori

Come Verificare L'Autenticità Di Una Borsa Louis Vittuon

Accessori

Come dipingere una borsa di tela

Accessori

Come tenere in ordine la borsa