Come scegliere una bandana

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La bandana è un accessorio che ha superato i secoli, conquistando in tutte le epoche l'attenzione dei giovani e dei meno giovani, secondo le proprie preferenze. Inizialmente, così come fu per i jeans, la bandana veniva usato per "lavoro", dai cow-boy per esempio per coprire le narici e la boccaed evitare di inalare polvere. Un altro uso funzionale era di annodarlo al collo o in testa per assorbire il sudore durante le ore di lavoro più intense. Naturalmente si trattava di antenati dei nostri bandana, a tinta unita e di materiali grezzi. Vediamo insieme come scegliere una bandana giusta per il vostro look.

26

Naturalmente come per tutti gli accessori sempre verdi, è possibile reperire una quantità enorme di bandana diversi in forma, grandezza colore e tessuto, pertanto versatili a tutte le esigenze di stile. Originariamente questo fazzoletto veniva piegato per la sua diagonale in modo da far combaciare gli angoli, e poi legato dietro la testa in modo da coprire fronte e capelli.

36

Quando andate a comprare e quindi scegliere una bandana interrogatevi prima sull'uso che intendete farne. Ad esempio se siete dei motociclisti, oppure vi serve per tenere i capelli ordinati al vento o sulla vostra decappottabile, o semplicemente per aggiungere un dettaglio prezioso alla vostra dress-code.

Continua la lettura
46

Nel primo caso, ovvero per il mare, vi consigliamo di sceglierne una rigorosamente in cotone o fibre naturali, a causa della continua esposizione al sole e al contatto diretto sulla pelle. Il tessuto dovrebbe essere possibilmente neutro e privo di tinte artificiali, soprattutto non ci sono certezze circa la provenienza del prodotto.

56

Se invece siete alla ricerca di una bandana per completare uno stile country, vi converrà procurarvene una con stampe classiche e con motivi e bordature in cachemire. Per quanto riguarda il colore, invece, deve essere in tinta con il resto dell'abbigliamento, optando se portarla sul capo o annodarla al collo o magari al polso.

66

Quando l'occasione invece richiede una certa esclusività, è possibile scegliere un fazzoletto in seta, annodato sul collo per quanto riguarda l'uomo. La donna invece può sistemare la bandana nei capelli ripiegata in una striscia di 4 cm di larghezza, accompagnata magari con degli occhialoni da sole per coprire i capelli, così da assumere un aspetto da diva. Ma anche una sposa nel suo giorno più importante può usarla, scegliendone una impreziosita come suggerito dalla foto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come legare una bandana

Accessori

Come scegliere una bandana

Accessori

Come abbinare una bandana

Accessori

5 modi per indossare una kefiah

Accessori

Come indossare un turbante

Accessori

5 accessori per un look anni 50

Accessori

Come usare la fascia a turbante