Come scegliere un vestito a righe

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Scegliere il vestito a righe giusto può sembrare difficile, se non si conosce a fondo come abbinarlo o per quali tipi di righe optare. Selezionando invece la giusta combinazione con camicia, cravatte e scarpe, il problema è superabile ed il look diventa impeccabile. Quando parliamo di vestiti a righe, ci riferiamo al completo da uomo o da donna ed ecco a tale proposito alcuni consigli, su come scegliere il modello a righe giusto.

24

In un ambiente di business i colori standard di un vestito a righe come il blu, il marrone e il grigio, possono farvi sentire liberi di variare la profondità del colore di camicia e cravatta, come ad esempio delle righe sottili di un blu intenso, ottime per le tre tonalità del vestito. Le combinazioni tono su tono, con lo stesso colore anche per quanto riguarda la camicia, e nel caso di un vestito gessato su tinta blu, esige una cravatta rossa ideale per amplificare la vostra immagine personale. Il vestito oggi non è soltanto un accessorio per soli uomini, anzi le donne lo indossano maggiormente, e aldilà di quelli che possono essere i colori femminili prediletti, ci sentiamo di fare un solo esempio di vestito a righe, che soltanto descrivendolo si presenta da solo per bellezza e design. In questo caso parliamo di un vestito o un tailleur di colore bianco, con righine verticali sottili sul blu, una gonna con le stesse finiture (preferibile al pantalone), e un foulard di un giallo intenso, accompagnato da una borsa a tracolla.

34

Il tutto risulta davvero elegante, raffinato e adatto soprattutto per donne manager che intendono sfoggiare un look decisamente professionale, in occasione di meeting e convegni. Per quanto riguarda invece il classico vestito di stoffa sempre per donne, le righe possono essere nere verticali e molto spesse su tinta unica bianca, oppure sottili per un look da zebra.

Continua la lettura
44

Mi raccomando infine a non dimenticare che la giusta proporzione e il colore, sono la chiave quando si tratta di vestire a righe. Se il modello di camicia è sottile con o senza strisce e in una tonalità neutra, una scelta audace prevede una cravatta con tonalità che contrasta bene, come ad esempio un giallo su un marrone o un rosso sul bianco ghiaccio. In questo caso, se la camicia non ha righe ma è a tinta unica, il vestito può essere a righe abbastanza larghe, mentre se ci sono già delle piccole strisce, allora anche il vestito deve averle decisamente ben proporzionate, e quindi pressapoco della stessa grandezza e distanza tra loro. Spero che questa guida sia stata abbastanza d'aiuto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia a righe

Moda

Come abbinare un abito a righe

Moda

5 consigli per indossare un vestito multicolor

Moda

Come indossare le righe

Moda

Moda uomo: Come indossare le righe

Moda

5 modi di abbinare una camicia a righe

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare un maglione a righe