Come scegliere un trattamento per la notte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Dopo i trent'anni le donne iniziano a prestare maggiore attenzione alla propria pelle. Le prime rughette cominciano a far capolino e l'epidermide ha bisogno di maggiore idratazione e nutrimento per non essere secca e spenta. Per la pelle del viso è opportuno scegliere almeno 2 tipi di crema: uno per il giorno ed uno per la notte. La crema per il giorno protegge la pelle dagli agenti atmosferici e dai raggi solari. Invece, durante la notte avviene il rigeneramento cellulare e va aiutato e coadiuvato con una crema specifica. Leggendo questo breve tutorial viene fornito qualche utile consiglio su come scegliere un trattamento per la notte.

24

Sicuramente ogni donna riesce a capire se la sua pelle è: secca, delicata, mista, grassa, ecc. Se non si è ancora sicure del proprio tipo di pelle è opportuno consultare un'estetista oppure recarsi presso qualche profumeria. Spesso in quest'ultima sono presenti degli esperti che, gratuitamente, danno tutte le informazioni necessarie. Dopo aver stabilito il tipo di pelle bisogna utilizzare il prodotto adatto per la notte. Esso va applicato su viso e collo in maniera delicata, senza mai eccedere nelle quantità. Per capire quanto ne occorre bisogna spalmare delle piccole dosi sul viso e massaggiare sia per facilitare l'assorbimento della crema che per un'azione tonificante sul viso.

34

È consigliabile comprare delle creme con ingredienti naturali. Bisogna scegliere prodotti con alte percentuali di principi attivi e possibilmente senza siliconi o petrolati che creano danni alla pelle. Ad esempio rosa mosqueta o l'olio di carote hanno un'ottima azione anti invecchiamento; collagene e coenzima q10 nutrono e distendono dall'interno e ricompattano l'epidermide. Non bisogna appesantire la pelle con creme troppo grasse; un trattamento adatto per la notte è quello che si assorbe nel giro di pochi secondi. Un buon prodotto che può essere utilizzato una o al massimo due volte a settimana è l'argan. Basta una goccia da mettere sulle prime rughe e da spalmare fino a completo assorbimento.

Continua la lettura
44

Per un sonno ristoratore e rilassante è opportuno massaggiare i piedi con olio di sesamo, prima di andare a dormire. Quando le temperature esterne sono piuttosto gelide è opportuno fare un bagno caldo per predisporre la pelle ad assorbire meglio gli oli e gli estratti vegetali. Sempre una volta a settimana, qualche ora prima del sonno si può fare una maschera per il viso. Per questa operazione sono adattissime argilla verde, caolino o uno scrub a base di zucchero di canna e acqua di rose.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Massaggi per conciliare il sonno

Cura del Corpo

Come utilizzare il burro di Karitè

Cura del Corpo

Scrub naturali fai da te

Prodotti di Bellezza

Make Up

Come applicare il primer viso

Prodotti di Bellezza

Come curare la pelle prima di andare a dormire

Cura del Corpo

I 7 nemici della pelle

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i peli