Come scegliere un trattamento dimagrante

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se con l'avvicinarsi dell'estate ci accorgiamo di avere qualche chilo di troppo e non vogliamo seguire nessuna dieta, possiamo ottimizzare comunque il risultato trovando delle soluzioni alternative, che prevedono l'utilizzo di prodotti di madre natura. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida, vediamo come scegliere un trattamento dimagrante.

25

Occorrente

  • Camomilla secca 30 gr.
  • Foglie di edera 400 gr.
  • Germe di mais 200 gr.
  • Olio di oliva 1 litro
  • Fiori e foglie di malva 400 gr.
35

In genere la comparsa di qualche chilo in più o di cellulite, comportano dei gonfiori in alcune zone del corpo, per cui è necessario un trattamento naturale adeguato. Per ottenere quindi di nuovo i tessuti corporei ben distesi e senza smagliature, bisogna preparare un liquido per il bendaggio, facendo bollire dei fiori secchi di camomilla in un litro di acqua, e ripetendo l'operazione due volte al giorno.

45

A riguardo della cellulite è importante sapere che prendendo delle foglie fresche di edera, e facendole macerare in circa un litro d'olio di oliva e alcune germe di mais (almeno per un mese), si ottiene un preziosissimo olio, ideale per praticare dei massaggi quotidiani sulle zone interessate e dove la cellulite è piuttosto evidente. La natura come si evince da quanto sin qui descritto è una preziosa alleata per la cura del nostro corpo; infatti, alcuni nutrizionisti per reprimere i primi sintomi di obesità, consigliano di optare per una sostanza lassativa che consiste nella preparazione di un infuso a base di foglie e fiori di malva, fatti bollire nell'acqua per almeno dieci minuti. Il liquido una volta filtrato, va poi bevuto almeno tre volte al giorno. Se i chili in eccesso sono piuttosto evidenti, è comunque necessario integrare l'azione quotidiana, con un trattamento a base di massaggi e l'utilizzo di oli essenziali.

Continua la lettura
55

Anche in questo caso, se ne possono trovare tantissimi ricavati dalle più svariate specie di fiori e frutti, per cui c'è l'imbarazzo della scelta per quello che meglio si adatta al nostro tipo di pelle. Applicare mattina e sera un olio essenziale aiuta a ricompattare la pelle, e lo sfregamento generato dal calore delle mani che praticano il massaggio stesso, serve a rassodare le parti tendenti a ingrossarsi a causa del grasso che si accumula. A margine di questa guida, è tuttavia doveroso aggiungere che se proprio non intendiamo rinunciare a del buon cibo quotidiano, conviene almeno dedicare un po' del nostro tempo libero a delle salutari passeggiate o sedute di jogging, che aiutano notevolmente a raggiungere i risultati prefissati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Combattere l'acne: prevenzione e trattamento

Cura del Corpo

5 buoni motivi per fare lo scrub

Cura del Corpo

Come fare i trattamenti di radiofrequenza

Cura del Corpo

Peeling: cos'è e a cosa serve

Cura del Corpo

Errori da evitare dopo aver fatto un peeling

Cura del Corpo

5 cose da sapere sul laser al diodo per la depilazione

Cura del Corpo

Come fare uno scrub con la farina e il miele

Cura del Corpo

10 consigli per idratare la pelle dopo la depilazione