Come scegliere un taglio di capelli per uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molte persone credono che gli uomini abbiano meno scelta delle donne in materia di stile: niente di più sbagliato! I ragazzi, infatti, hanno una miriade di possibilità a disposizione, ma molte volte, per pigrizia o per mancanza di buon gusto, non sono capaci di sfruttarle. Così, se l'opinione generale vuole l'uomo con i capelli corti, la realtà si dimostra ben diversa. Oltre al classico taglio esistono numerose varianti che possono essere utilizzate per valorizzare il volto maschile e per mascherare alcuni piccoli difetti; basta solo sapere quale scegliere. La seguente guida vi mostrerà come sottolineare i pregi del vostro viso e della vostra intera figura, semplicemente scegliendo il taglio di capelli più adatto.

26

Occorrente

  • Capelli
  • Gel
  • Lacca
36

Un uomo di statura bassa, o comunque non troppo elevata, potrebbe optare per un taglio che dia volume ai capelli e che faccia sembrare l'intera figura più slanciata. Mantenendo i capelli più lunghi sulla parte alta della testa, e fissandoli in senso verticale con gel e lacche, è possibile ingannare gli altri e dimostrare qualche centimetro in più. Se siete dei veri e propri colossi, invece, vorrete probabilmente evitare di sembrare imponenti. In questo caso dovrete procedere nel senso opposto togliendo volume. Un taglio corto, anche rasato a zero fa decisamente al caso vostro.

46

Nel caso in cui il vostro cruccio non è l'altezza ma la struttura del viso, i piccoli consigli elencati successivamente potrebbero veramente aiutarvi. Se vi contraddistingue un volto troppo largo o piuttosto spigoloso, potete provare a mascherarlo con un taglio che faccia cadere i capelli ai lati del viso. L'effetto sarà quello di sfilare e addolcire i lineamenti che, in questo modo, risulterebbero anche più eleganti. Naturalmente, però, i capelli devono essere abbastanza lunghi da arrivare almeno alla punta del naso, altrimenti si otterrebbe il risultato contrario.

Continua la lettura
56

Un taglio di capelli abbastanza lungo, invece, può essere adatto nel caso in cui si vogliano coprire difetti come il naso importante o le orecchie a sventola. Facendo in questo modo si distoglierebbe l'attenzione dai punti più "critici" e si maschererebbe il tutto con una folta capigliatura. L'ideale sarebbe quello di mantenere la lunghezza sulle spalle, in modo da poter fare una piccola coda che permetta di essere posizionata sulla parte alta della testa (non caso in cui si abbiano lineamenti definiti e regolari), o sulla nuca (nel caso in cui si voglia mascherare un po' di paffutezza).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vi contraddistingue un volto troppo largo o piuttosto spigoloso, potete provare a mascherarlo con un taglio che faccia cadere i capelli ai lati del viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare i capelli da uomo

Capelli

Come gestire un brutto taglio di capelli

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli per l'inverno

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli

Capelli

Taglio di capelli: come sceglierlo in base al viso

Capelli

Come Fare un taglio di capelli adeguato

Capelli

Capelli: come rimediare ad un taglio troppo corto