Come scegliere un reggiseno a fascia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il reggiseno è l'accessorio in assoluto più difficile da scegliere per tutte le donne. Deve, infatti, adattarsi perfettamente alla misura e alla forma del seno e non deve stringere sul torace. Ancora più difficile è scegliere un reggiseno a fascia, poiché è quello che solitamente crea più problemi sia a livello di tenuta nella giusta posizione del seno stesso, sia per quanto riguarda la valorizzazione del décolletté. Nei giorni di grande caldo, tuttavia, vi potrà capitare di dover cercare un reggiseno senza spalline da indossare, ad esempio, con un top, vediamo quindi come poter scegliere un reggiseno adatto.

24

Per chi ha un seno piccolo è più semplice la scelta di un reggiseno a fascia poiché non si pone il problema di tenerne il peso. Se, dunque, avete la necessità di indossare un reggiseno senza spalline potete concentrarvi sia su semplici fasce, che su fasce preformate. L'imbottitura, potrebbe essere la prima cosa che viene in mente in casi simili, tuttavia è opportuno utilizzarla cautamente poiché l'effetto "finto" è facilmente identificabile, inoltre essere in grado di indossare reggiseni e abiti che valorizzino la scollatura naturale vi renderà più sicure di voi stesse. Se desiderate accrescere di una taglia il vostro torace, allora scegliete una fascia che non si apra in alto ma che aderisca bene alla pelle.

34

Se, al contrario, avete un seno prosperoso, sarà più opportuno concentrare l'attenzione su reggiseni a fascia preformati e con ferretto in modo che il peso sarà maggiormente sostenuto ed eviterete di dover continuamente riaccompagnare il reggiseno nella sua giusta posizione. Per i seni abbondanti, infatti, il rischio è quello di acquistare un modello che, invece di dare valore alla scollatura, appiattisca il décolletté. Solitamente per i seni abbondanti non tutti i negozi vanno bene, quindi non fermatevi al primo ostacolo, ma continuate a cercare!

Continua la lettura
44

È, senza dubbio, necessario che il reggiseno a fascia che utilizziamo sotto a top senza spalline rimanga nascosto. Ancora più importante è che non risalti quando viene indossato sotto ad un abito da sera; in tal caso, potete scegliere dei reggiseni a fascia che abbiano delle linee di plastica tutto attorno, in modo che aderiscano alla pelle e non si muovano. Nel caso in cui indossiamo una camicia che lasci intravedere la lingerie allora possiamo dare maggior sfogo alla fantasia utilizzando reggiseni di colori diversi, con piccole borchie o punti luce. La cosa più importante è che il reggiseno vi faccia sentire comodo e sicure... Con stile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere un reggiseno a fascia

Moda

Come indossare un reggiseno a fascia

Moda

Come evitare che il reggiseno dia fastidio muovendosi

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno per lo sport

Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno giusto

Moda

Come scegliere il reggiseno giusto per lo sport

Moda

Come scegliere il reggiseno giusto