Come scegliere un rasoio elettrico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il momento della rasatura è senza dubbio molto importante per l'uomo. Avere un viso rasato e fresco a volte può fare la differenza anche per ottenere un posto di lavoro perché si dà l'impressione di essere puliti e curati. Lametta e schiuma da barba sono i prodotti canonici per un'eccellente rasatura ma ci si può ferire facilmente. L'alternativa è un buon rasoio elettrico ma a volte è difficile scegliere proprio perché ne esistono decine di marche e modelli. Il mercato italiano contemporaneo offre circa 60 modelli di rasoi elettrici di cui Philips, Remington, e Braun. Come orientarsi per trovare quello più adatto alle proprie esigenze e al proprio tipo di pelle? Lo scopriremo insieme in questa guida.

25

Occorrente

  • rasoio
35

Rasoi in lamina o a testine

I rasoi elettrici si dividono tradizionalmente in rasoi a lamina e a testine. I primi montano una lama che taglia i peli sotto ad un'apposita protezione mentre i secondi hanno tre testine rotanti con al loro interno delle lame circolari che durante la rotazione catturano e tagliano il pelo. La scelta fra i due tipi di rasoio dipende dalle esigenze del soggetto. Se desiderate una rasatura rapida e piacevole al tatto e alla vista già dopo una sola passata, la scelta deve ricadere sul rasoio a lamina. Per una rasatura più creativa e sofisticata è più opportuno scegliere il rasoio a tre testine.

45

Scegliete il modello

In questo modo siamo già a metà strada per la scelta del rasoio. Adesso è il momento di scegliere il modello. È vero che il rasoio tradizionale irrita la pelle, ma lo stesso accade con i rasoi elettrici se la pelle è molto delicata e irritabile. In questo caso è ideale un rasoio da usare anche sulla pelle bagnata, utilizzabili anche sotto la doccia e che rilasciano crema idratante per una maggior cura dell'epidermide.

Continua la lettura
55

Rasoi con filo o senza filo

Indipendentemente dal modello di rasoio che preferite, accertatevi sempre che abbia un cavo abbastanza lungo per una maggiore libertà di movimento. I rasoi con batterie ricaricabili senza filo sono assolutamente da preferire. Ormai quasi tutti i modelli offrono questa possibilità decisamente più comoda. Assicurati quindi che le batterie accumulino carica sufficiente per eseguire alcune rasature e che sia presente l'indicatore di carica. Uscire di casa con una rasatura incompiuta è sempre spiacevole. In alternativa, scegliete un rasoio a ricarica veloce. Ricordate infine, che qualunque sia il tipo di rasoio che usate, dopo ogni rasatura dovete sempre idratare la pelle con una crema dopobarba possibilmente naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito blu

Accessori

Come scegliere il detersivo per la lana

Accessori

Come pulire un Cappello di feltro

Accessori

Come realizzare un accessorio multifunzione di swarovski

Accessori

Come realizzare un bracciale con la cartapesta

Accessori

Come costruire un porta pennelli da trucco

Accessori

Come rendere conduttiva una foglia scarnificata per ottenerne un monile

Accessori

Come realizzare ciondoli a formaggio Emmental con il fimo