Come scegliere un profumo per lui

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il profumo è una miscela gradevole realizzata con aromi naturali o anche artificiali. In base alla composizione presenta un'essenza fresca, fruttata, cipriata, orientale, agrumata, legnosa, muschiata, verde, fougére o speziata. Generalmente, il profumo è personale e la scelta molto soggettiva. Il pH influenza tantissimo l'odore. Una pelle acida non trattiene la fragranza, contrariamente ad una più grassa. Un profumo per uomo potrebbe diventare una perfetta idea regalo per un'occasione importante come un anniversario, un compleanno o un'imminente festività. Tuttavia, non conoscendo i gusti di lui, potresti facilmente incorrere in clamorosi errori. Per scegliere la giusta fragranza, attieniti a qualche piccola semplice regola.

27

Occorrente

  • Buon gusto
  • Spirito d'osservazione
  • Calma
37

Prenditi tutto il tempo

Scegliere un profumo per lui non è un'impresa facile. Il mercato offre diverse fragranze, in svariate marche, formati e prezzi. Non puntare direttamente su un prodotto costoso oppure di un noto Brand. Tante volte, l'essenza non rispecchia le aspettative. Pertanto, agisci con calma e prenditi tutto il tempo necessario. Per un regalo gradito, concentrati sulle caratteristiche del tuo lui, sulle sue particolari esigenze. Verifica anche possibili allergie a sostanze chimiche, naturali, all'alcool o ad una particolare essenza.

47

Testa ogni singolo prodotto

Il profumo deve rispecchiare il tuo lui. Per un giovane, puoi puntare senza dubbio su fragranze fresche, in confezioni particolarmente allegre, colorate e con gadget. Pertanto, scegli essenze marine, foglia di loto e pepe verde. Un uomo sui trent'anni, invece, predilige essenze più decise, legnose o agrumate come pino, bergamotto, menta o tabacco. Per un quarantenne, invece, si adattano i profumi classici e di successo. Non decidere a scatola chiusa, ma testa il prodotto. Un solo spruzzo è la risposta ai tuoi dubbi. Se non sei più che sicura, diffida dai negozi online. Sicuramente riducono le file alle casse, ma non potrai odorare le fragranze.

Continua la lettura
57

Attieniti alle caratteristiche del tuo lui

Puoi scegliere il profumo per il tuo lui anche in base al carattere. Per un uomo timido, dolce e pacato sono perfette le fragranze fruttate (note boschive e agrumate di cedro, limone e arancio). O ancora prediligi quelle orientali come ambra, sandalo ed incenso. Per un tipo egocentrico ed espansivo opta per essenze intense, legnose e muschiate. Puoi basarti anche sul fototipo. Pertanto, per un soggetto dalla carnagione chiara e capelli scuri scegli un profumo orientale. Questa particolare fragranza caratterizza il suo temperamento e la personalità decisa. Un profumo leggero, fruttato e muschiato si adatta ai biondi. Mentre, per le pelli olivastre sono più adatte le essenze esotiche e floreali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il miglior profumo per il tuo lui è quello che si adatta al suo stile di vita, alla sua personalità e carattere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come creare un profumo ai frutti tropicali

Prodotti di Bellezza

Come conservare il profumo più a lungo

Prodotti di Bellezza

Come fare dei profumi personalizzati con gli oli essenziali

Prodotti di Bellezza

Come fare un profumo in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare il profumo al bergamotto

Prodotti di Bellezza

Come creare un profumo ai petali di rosa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un'acqua di colonia

Prodotti di Bellezza

Come preparare i sali da bagno