Come scegliere un profumo per la primavera

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La primavera si avvicina e con essa la voglia di uscire, godersi il sole, e sentire i profumi tipici della bella stagione. Aumenta la voglia di fare acquisti, per affrontare al meglio il caldo in arrivo. Tra gli acquisti moltissime persone, sia uomini che donne, inseriscono anche il profumo adatto alla primavera. Un profumo diverso dalle fragranze invernali. Ma come sceglierlo?. Ci sono persone a cui non importa niente che il profumo sia in tema con la primavera. Altre persone invece impazziscono, per trovarne uno idoneo. Scegliere un profumo adatto a voi ed alla stagione, a volte si rivela più difficile del previsto. Che cosa dobbiamo considerare per scegliere un profumo adatto alla stagione? Nella lista sottostante vi daremo 3 consigli per trovare il profumo adatto alla primavera e a voi.

24

Selezionate i profumi in base al vostro gusto

Per scegliere bene un profumo per la primavera, dovete innanzitutto farvi un'idea di cosa vi piace di più. Potete andare tranquillamente in profumeria a dare un'occhiata. Ascoltate i consigli di commesse e promotrici, specie se il profumo non è per voi ma da regalare. Non dovete però farvi convincere troppo. Il profumo deve piacere a voi, non agli altri. Se non vi convince fino in fondo, orientatevi verso altre fragranze. Il profumo è per la primavera, per cui meglio selezionare tra fragranze più primaverili che ricordano il profumo dei fiori. Cominciate a valutare se preferite le fragranze più dolci, più muschiate, o più aspre. Ricordatevi di non avere fretta di scegliere. La selezione può durare anche più giorni. Dopo un'attenta valutazione, la vostra lista dovrà contenere non più di 4 o 5 fragranze da scegliere.

34

Scegliete un profumo adatto a voi

Il profumo per la primavera, come per tutte le altre stagioni, deve essere adatto a voi. Dovrebbe rispecchiare la vostra personalità. Generalmente deve dirvi qualcosa, darvi delle sensazioni olfattive piacevoli, deve trasmettervi delle emozioni. Per tutte queste cose la scelta di solito è istintiva, sia per l'uomo che per la donna. Un profumo vi piace e vi attrae subito. Non dovete però fermarvi solo all'istinto. Il profumo può impiegare più tempo per mostrare la sua vera essenza. Dopo 2 o 3 ore, lo stesso profumo potrebbe non piacervi più come prima. L'acidità, il calore ed il sudore della pelle, possono alterare il profumo una volta spruzzato, per cui anche il vostro corpo vi dirà se quel profumo è adatto a voi. Evitate di acquistare subito il profumo, meglio inserirlo nella lista dei profumi preferiti e, tenerlo in considerazione. Se siete persone che ricercano la calma, per la primavera orientatevi verso profumi più rilassanti come: il cedro, o l'eucalipto. Se al contrario siete persone tranquille, meglio preferire fragranze più stimolanti come: arancio, tè verde o mandarino. Infine per scegliere il profumo per la primavera considerate anche i costi. I profumi di marca e più famosi sono molto costosi, se non potete permetterveli, non disperatevi! Vi basterà fare un giro per scoprire moltissime alternative. Supermercati, negozi nei centri commerciali, erboristerie e saponerie offrono un'ampia gamma di profumi buoni e a buon prezzo, che potrebbero fare al caso. Vostro.

Continua la lettura
44

Orientatevi su fragranze leggere e profumate

Visto che dovete scegliere un profumo per la primavera, orientatevi su fragranze più adatte alla bella stagione in arrivo. I profumi al cipresso, ai legni come il sandalo, o al cioccolato evocano profumi ed atmosfere più invernali. A meno che la moda del momento, non vi orienti su scelte particolari, meglio scegliere fragranze al profumo di piante e fiori primaverili. Se amate le fragranze più dolci via libera ai profumi di fiori: lillà, rosa, violetta, gelsomino, vaniglia, muschio, mughetto e magnolia. Se preferite i profumi meno dolci, vanno benissimo i profumi agli agrumi, o mescolati con agrumi, o al bergamotto. Vanno bene anche i profumi che ricordano l'odore di cuoio o di tabacco, specie se siete uomini. Durante la primavera comincia a fare caldo, per cui è bene scegliere una fragranza più leggera e non troppo intensa. Se il clima è più umido infatti, il profumo può alterarsi e, potrebbe sembrarvi più dolce e stomachevole. Se poi lavorate in un ambiente chiuso con altre persone, meglio scegliere profumi più leggeri che non diano fastidio agli altri. Se non volete rinunciare alle fragranze più intense, cercate di usarle in luoghi aperti o per le uscite serali. Infine anche gli insetti a primavera riappaiono. Specie per chi vive in campagna o in collina, un profumo parecchio dolce e floreale, attira gli insetti. Rischiate che api, vespe e calabroni vi inseguano. Attenzione se siete allergici alle loro punture, o volete evitare fastidi. In questi casi meglio scegliere un profumo meno dolce e più leggero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare il profumo alla violetta

Prodotti di Bellezza

Profumi: 5 fragranze per la primavera

Prodotti di Bellezza

Come portare il profumo con stile

Prodotti di Bellezza

Come far durare il profumo

Prodotti di Bellezza

Come far durare a lungo un profumo

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo con oli essenziali

Prodotti di Bellezza

Come avere un profumo irresistibile

Prodotti di Bellezza

Come riciclare un vecchio profumo