Come scegliere un paio di gemelli per una camicia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I gemelli servono sia come decorazione che per fissare i due lati dei polsini di una camicia. I primi modelli di polsini, fecero la loro apparizione nel XVI secolo, e venivano fissati insieme dai “gemelli" che avevano la forma di bottoni, realizzati con borchie di metallo, finemente decorati o smaltati a fuoco. Successivamen eprate, diventarono sempre più raffinati e realizzati in oro, argento e rivestiti con pietre preziose. In questa semplicissima e pratica guida, forniamo alcuni meravigliosi consigli su come scegliere un paio di gemelli per una camicia.

24

Uno dei must della moda maschile, in termini di accessori sono proprio i gemelli, che donano raffinatezza, stile e soprattutto spiccano molto quando fuoriescono dalla giacca. Nessun altro accessorio maschile è in grado di trasmettere eleganza e classe come quelli artistici e pregiati, che vanno però indossati abbinandoli a modelli di vestiti e camicie del colore giusto.

34

Se dobbiamo invece scegliere quelli adatti per colori di camicie molto più sgargianti come il rosso o il rosa, allora devono essere più eleganti quindi in argento naturale o rivestiti con smalto nero, e se i disegni della camicia hanno delle finiture classiche, tipo quelli con sottilissime righe verticali, vanno bene invece con gemelli in puro argento a tinta unica, oppure arricchiti con strass. Soltanto per abiti da cerimonia molto importanti come ad esempio il tite o lo smoking, e con l'abbinamento della classica camicia bianca e farfalla nera, la coppia di gemelli, deve essere categoricamente luccicante, quindi per non sbagliare, meglio scegliere i gemelli in oro giallo!

Continua la lettura
44

Nei negozi generalmente si possono trovare diversi modelli di gemelli, molto sicuri e con meno probabilità di sbottonarsi, ed anche la chiusura è abbastanza agevole, in quanto è sufficiente farli ruotare perpendicolarmente al polsino, per trovare l'incastro giusto. I gemelli, si possono utilizzare sia per le occasioni formali che informali. Ad esempio, possono sicuramente essere indossati per andare in ufficio, per un pranzo di nozze, una feste in maschera o anche raduni. Per le occasioni formali, bisogna scegliere la camicia con colori tenui come il bianco classico, ed abbinarli con gemelli in argento, oro, oppure smaltati in blu o nero. Per cene informali o feste in maschera, invece si possono scegliere coppie meno impegnative, come ad esempio delle rose dei venti o semplicemente colori vivaci e multipli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come indossare i gemelli

Accessori

5 modi per indossare la camicia

Accessori

Come decorare un comune paio di scarpe da ginnastica

Accessori

Come allargare o ammorbidire un paio di scarpe

Accessori

Come creare un paio di orecchini pendenti

Accessori

Come abbassare il tacco di un paio di scarpe

Accessori

Accessori

Come scegliere un paio di occhiali da sole