Come scegliere un orologio da donna

Tramite: O2O 30/04/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Può sembrare facile scegliere un orologio da donna; ma quest'oggetto, da semplice accessorio per misurare il tempo, negli ultimi anni è diventato un vero e proprio protagonista del look, importante quanto i capi di abbigliamento. La moda oggi ne propone di tutti i tipi e per tutti i gusti, e le rappresentanti del gentil sesso non hanno che l'imbarazzo della scelta, tra modelli grandi e piccoli, colorati e minimal, griffati e appariscenti. Questa guida potrà esservi d'aiuto nella scelta, e consigliarvi come acquistare l'orologio da donna ideale per voi o per fare un regalo che sia gradito.

25

L'orologio trendy

Per i tipi modaioli, sempre attenti al look e alle nuove tendenze, l'ideale sarà un orologio firmato, prodotto da qualche noto stilista. Magari di tipo maschile, con un quadrante largo ed evidente, oppure impreziosito da brillantini o da pietre colorate. L'importante è che si noti! Molto di tendenza sono anche gli orologi sportivi, oppure quelli con cinturini particolari ed elaborati, che a volte possono sostituire braccialetti e gioielli. Più l'orologio sarà particolare, e più sarà indicato per chi vuole stare al passo con la moda.

35

L'orologio classico

Alcune donne amano riutilizzare vecchi orologi, magari regali della prima comunione, oppure piccoli orologi d'oro ereditati dalle mamme o dalle nonne. Queste donne prediligono un abbigliamento sobrio, ed usano accessori che ben si accordino a questo look classico. L'orologio sarà quindi piccolo, o al massimo di medie dimensioni, il cinturino in pelle, il quadrante chiaro e i numeri classici. Anche qualora si scelga un tipo di orologio più sportivo, sarà sempre sobrio e poco evidente. Di solito questi orologi, sebbene poco vistosi, sono eleganti e danno un tocco di sobrietà alla donna che li indossa; hanno il pregio di adattarsi ad ogni tipo di abbigliamento e sono perfetti in ogni occasione, proprio perché non si notano troppo.

Continua la lettura
45

L'orologio prezioso

Infine ricordiamo che ci sono orologi preziosi come e forse più di gioielli. Sono orologi prodotti da marchi tradizionali e famosi, da sempre considerati status symbol e desiderati dalle donne di ogni età. Spesso sono orologi in materiali molto preziosi, con diamanti o altre pietre, e che vengono considerati veri e propri oggetti di lusso. Ovviamente raffinatezza e preziosità aumentano il costo dell'orologio, ma chi vuole sentirsi speciale avendo al polso un ogggetto unico, non bada a spese! Un orologio del genere non si porterà di certo tutti i giorni, ma sarà usato solo in speciali occasioni, come importanti ricorrenze o feste particolarmente eleganti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come verniciare un orologio

Accessori

Come pulire e lucidare l'orologio da polso

Accessori

Come riconoscere un orologio Rolex originale

Accessori

Come realizzare un cinturino per orologio in stoffa

Accessori

Come sostituire un cinturino ad un orologio

Accessori

Come regolare un orologio Swatch

Accessori

Come fare una sciarpa da donna

Accessori

Come riconoscere un Rolex autentico