Come scegliere un ombretto in crema

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In commercio esistono vari tipo di ombretto: in polvere, compatto o in crema. Quello più diffuso è generalmente l'ombretto in polvere che si applica con un piccolo pennello in spugna, mentre quello meno utilizzato è quello in crema, perché più difficile da applicare. Con questa breve guida vogliamo invece mostrarvi, come anche l'ombretto in crema, al pari di tutti gli altri, può essere usato con relativa facilità e vi accorgerete che il risultato è veramente sorprendente. Continuate nella lettura di questo interessante tutorial per sapere come scegliere un ombretto in crema.

27

Occorrente

  • ombretto in crema
37

Tenere conto della consistenza cremosa dell'ombretto

La consistenza dell’ombretto in crema, come dice la parola stessa, è cremosa e permette una facilità di lavorazione dello stesso, sia usando le dita, sia usando gli appositi pennelli. Quest'ombretto è l'ideale per le donne che hanno una pelle secca, ma nulla vieta il suo utilizzo anche a chi ha una pelle normale, mentre per chi ha la pelle grassa, l'uso e sconsigliato, in quanto appesantirebbe il make-up. Tenete conto, che la consistenza cremosa di questo ombretto, comporta che una volta applicato, il suo spessore è molto maggiore rispetto allo spessore di quello in polvere, ecco perché dovete fare molta attenzione a dosare la giusta quantità. Si presentano come ombretti molto più lucidi e brillanti, quasi a sembrare una seconda pelle e donano un aspetto naturale e fresco.

47

Applicare un primer per farlo durare di più

Tuttavia per farli durare di più dovete applicare prima un primer occhi che, potrete stenderlo con le dita, in particolare con il polpastrello poi, iniziate a picchiettare sulla palpebra il colore. Dovete assicurarvi di avere sempre pulite le mani e di non prelevarne troppo in una volta, altrimenti rischierete di sbavare il trucco. L’ombretto, a contatto con le dita si scalderà e di conseguenza aumenterà la facilità di stesura e la qualità del colore. Potete stenderlo anche con il pennello: se volete un risultato più leggero usate un pennello da sfumatura, morbido, per ottenere un risultato naturale. Se invece volete un colore concentrato e più visibile usate un pennello piatto. Conviene usare sempre pennelli con setole sintetiche, in modo che il colore scivoli e si stenda meglio.

Continua la lettura
57

Scegliere il colore che più si adatta al vostro look

Per quanto riguarda le varie case di prodotti consigliabili figura: lo Chanel Illusion d’ombre, una giusta miscela tra ombretto in crema e in polvere, facile da applicare, con una lunga durata e colorazioni intense. Ottimo è anche quello di GiorgioArmani, il Eyes to kill, caratterizzato da belle melange con colori brillanti, che offrono un effetto simile a quelli in polvere, ma con una la luminosità tipica di quelli cremosi. Potete usare anche quello dell’Oreal, il Color Infallible che unisce polveri a creme per dare consistenza vellutata e dei riflessi molto splendenti. Poi c’è quello della Maybelline NY, il Color Tattoo, un ombretto in crema da applicare come base oppure da solo. L’elenco degli ottimi ombretti non finisce qui, ce ne sono tantissimi tutti ottimi e facili da applicare. Un ultimo accorgimento per avere un buon trucco è quello di scegliere il colore che più si adatta al vostro look.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • pennellino per ombretto in crema

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come ricompattare un ombretto

Make Up

Come preparare un ombretto colorato in casa

Make Up

10 regole d'oro per sfumare bene l'ombretto

Make Up

5 consigli per mettere l'ombretto

Make Up

Come creare un ombretto liquido

Make Up

5 consigli per sfumare bene l'ombretto

Make Up

Come prolungare la durata dell'ombretto sugli occhi