DonnaModerna

Come scegliere un illuminante in base all'incarnato

Di: Sam T.
Tramite: O2O 03/09/2020
Difficoltà:media
16

Introduzione

Non c'è modo di negare che la pelle del viso se ben illuminata tende ad aumentarne sensibilmente la bellezza e i tratti somatici. Premesso ciò, va altresì aggiunto che per ottenerla radiosa non è affatto difficile, purché si scelga il prodotto adatto all'incarnato. In riferimento a quanto sin qui descritto, ecco una guida con alcuni consigli su come scegliere un illuminante in base alla tonalità della pelle.

26

Illuminante perlato per la pelle chiara

Se avete la pelle chiara dovreste optare per evidenziatori con una lucentezza perlata, argento ghiaccio o champagne. Il pigmento leggero aggiunge infatti la giusta quantità di luminosità alla carnagione. Inoltre è sempre meglio evitare di scegliere tonalità troppo calde o che contengano sfumature sul rosso scuro. In alternativa conviene cercare colori che abbiano una finitura leggermente più rosa pesca. A margine va aggiunto che se preferite un prodotto liquido tra i tanti vale la pena segnalare un suggestivo rosa metallico disponibile anch'esso sia in polvere che nella formulazione liquida.

36

Illuminante iridescente per la pelle olivastra

Se la vostra pelle è invece di una tonalità media olivastra il consiglio per evitare che sembri troppo gelida, è di scegliere un illuminante con un sottotono oro-bronzo o iridescente. Un must quotidiano per la pelle olivastra è tuttavia l'evidenziatore liquido viso e corpo che una volta applicato si presenta scintillante e facile da sfumare. Inoltre va aggiunto che questo prodotto contrasta piacevolmente con altre tonalità neutre o olivastre. In riferimento a queste ultime, è altresì importante sottolineare che è tipica delle donne residenti nel Mediterraneo spesso accompagnata da capelli neri corvino o castano medio e con occhi marroni o verde scuro. In ogni caso per valorizzare l'incarnato olivastro, basta consultare il web per trovare quello che maggiormente si adatta al colore della vostra pelle del viso.

Continua la lettura
46

Illuminante rosa per la pelle scura

Le ricche variazioni di oro rosa o bronzo fanno miracoli sulle carnagioni tendenzialmente più scure per natura. Per questo motivo il consiglio è di scegliere solo prodotti che racchiudono un buon quantitativo di pigmento, evitando nel contempo le tonalità gelide e opalescenti poiché possono far apparire la pelle opaca invece che illuminata come si desidera. In riferimento a ciò, va aggiunto che noti brand italiani propongono una formula liquida che si può facilmente sfumare nel fondotinta o in qualsiasi altro prodotto per il viso il tutto per fornire una maggiore lucentezza.

56

Guarda il video

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere l'illuminante per il viso

Make Up

Come scegliere l'illuminante ideale

Make Up

Come applicare la polvere illuminante

Make Up

Come applicare l'illuminante viso e corpo

Per avere un look unico e perfetto è necessario applicare un illuminante viso e corpo. Imparare a utilizzare questo prodotto di bellezza è decisamente importante se si ha come obiettivo quello di brillare di luce nei punti giusti.
Make Up

Come creare a casa un illuminante per il viso

Make Up

Come scegliere il bronzer adatto al tuo incarnato

Make Up

Come scegliere il blush più adatto al tuo incarnato

Make Up

Come truccare il naso e nasconderne i difetti