Come scegliere un illuminante in base all’incarnato

1/5 – Introduzione

Non c’è modo di negare che la pelle del viso se ben illuminata tende ad aumentarne sensibilmente la bellezza e i tratti somatici. Premesso ciò, va altresì aggiunto che per ottenerla radiosa non è affatto difficile, purché si scelga il prodotto adatto all’incarnato. In riferimento a quanto sin qui descritto, ecco una guida con alcuni consigli su come scegliere un illuminante in base alla tonalità della pelle.

2/5 – Illuminante perlato per la pelle chiara

Se avete la pelle chiara dovreste optare per evidenziatori con una lucentezza perlata, argento ghiaccio o champagne. Il pigmento leggero aggiunge infatti la giusta quantità di luminosità alla carnagione. Inoltre è sempre meglio evitare di scegliere tonalità troppo calde o che contengano sfumature sul rosso scuro. In alternativa conviene cercare colori che abbiano una finitura leggermente più rosa pesca. A margine va aggiunto che se preferite un prodotto liquido tra i tanti vale la pena segnalare un suggestivo rosa metallico disponibile anch’esso sia in polvere che nella formulazione liquida.

3/5 – Illuminante iridescente per la pelle olivastra

Se la vostra pelle è invece di una tonalità media olivastra il consiglio per evitare che sembri troppo gelida, è di scegliere un illuminante con un sottotono oro-bronzo o iridescente. Un must quotidiano per la pelle olivastra è tuttavia l’evidenziatore liquido viso e corpo che una volta applicato si presenta scintillante e facile da sfumare. Inoltre va aggiunto che questo prodotto contrasta piacevolmente con altre tonalità neutre o olivastre. In riferimento a queste ultime, è altresì importante sottolineare che è tipica delle donne residenti nel Mediterraneo spesso accompagnata da capelli neri corvino o castano medio e con occhi marroni o verde scuro. In ogni caso per valorizzare l’incarnato olivastro, basta consultare il web per trovare quello che maggiormente si adatta al colore della vostra pelle del viso.

4/5 – Illuminante rosa per la pelle scura

Le ricche variazioni di oro rosa o bronzo fanno miracoli sulle carnagioni tendenzialmente più scure per natura. Per questo motivo il consiglio è di scegliere solo prodotti che racchiudono un buon quantitativo di pigmento, evitando nel contempo le tonalità gelide e opalescenti poiché possono far apparire la pelle opaca invece che illuminata come si desidera. In riferimento a ciò, va aggiunto che noti brand italiani propongono una formula liquida che si può facilmente sfumare nel fondotinta o in qualsiasi altro prodotto per il viso il tutto per fornire una maggiore lucentezza.

5/5 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata