Come scegliere un costume stile vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Oggi sono ritornati in auge molti capi di abbigliamento in stile vintage, e tra questi anche i costumi da bagno; infatti, invece di quelli osè, tipici delle spiagge incantevoli del Brasile, i brand più famosi del settore, hanno riproposto i vecchi modelli a due pezzi e quello unico, con le caratteristiche tipiche dell'epoca retrò. Nei passi successivi, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come scegliere un costume da bagno stile vintage.

24

La caratteristica principale dei costumi da bagno vintage, sia per il pezzo unico che per quello a due, è la bretella interposta tra il seno e il collo, con delle coppe ampie e larghe sia in altezza che larghezza. Anche i colori (peraltro mai tramontati), come il nero e il blu la fanno da padrone in questa tipologia e stile di costumi.

34

Anche altri colori tipici proprio del vintage, vengono tuttavia riproposti su larga scala; infatti, come si evince dalla foto allegata a questo passo, il verde bottiglia a tinta unica ne è un esempio lampante. Da notare tra l'altro è che invece della bretella all'altezza del collo, le coppe ampie si allungano attraverso le spalle, e lasciano libero lo stesso collo. Un'altra particolarità che salta subito agli occhi dello stile vintage a riguardo dei costumi da bagno, è la presenza di una modanatura in bronzo imbrunito ed applicato all'altezza del seno, e che serve poi per dare forma alle coppe. Questa tipologia di costume, è tuttavia la meno utilizzata rispetto al due pezzi che come vedremo nel passo successivo, propone dei modelli che erano in gran voga, ed oggi vanno per la maggiore grazie alle numerose richieste di ragazze e signore, e dalla cura con cui vengono allestite le vetrine dei negozi specializzati.

Continua la lettura
44

In questo passo finale della guida, parliamo dunque del due pezzi vintage, che come caratteristica principale, si presenta con la parte bassa colorata a tinta unica o con stampe floreali, e quella alta con il reggiseno di un'altra tonalità. La foto ci indica infatti, che ad un colore vivace della parte bassa del costume a due pezzi, si può contrapporre un reggiseno a tinta unica bianca, con la classica fettuccia da annodare (invece della clips) sulla schiena. Vestire dunque vintage è diventato di gran moda, ma ciò non significa tuttavia rinunciare ad un look osè ed intraprendente; infatti, alcuni modelli vengono proposti con colori e finiture tipiche dello stile, ma anche con evidenti accenni al bikini, così come con un'ampia scollatura e delle bretelle sottili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in stile vintage

Moda

Come avere un look vintage rock

Moda

Come ottenere un look vintage

Moda

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Come scegliere il costume per una festa in piscina

Moda

Come scegliere il costume per un seno abbondante

Moda

Come scegliere il costume più adatto a noi