Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'estate mette a nudo i difettucci del proprio fisico. Molte donne sono temerarie, mentre altre preferiscono nascondere le curve. Il costume da bagno rappresenta una preoccupazione ed un grande imbarazzo. Tuttavia, perché rinunciare all'eleganza ed alla raffinatezza? Ad abiti da bagno colorati e di buona fattura? Le boutique alla moda propongono modelli adatti alla valorizzazione delle curve e della femminilità. Non dovrete necessariamente fasciare il corpo in costumi da bagno demodé e spenti. Ma come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico? Bikini, trikini, costume intero, a balconcino o a fascia, che confusione! Eccovi alcuni consigli per evitare cadute di stile.

27

Occorrente

  • Spirito di osservazione
37

Per chi ha un fisico snello

Per le magre è più adatto il classico bikini, con i laccetti ed il reggiseno a triangolo. Il costume è molto sexy e valorizza le forme. I laccetti esaltano i fianchi e le gambe magre. Lo slip, invece, le forme dei glutei e la pancia piatta. Il reggiseno a triangolo aumenta visivamente almeno di una taglia circa. Volete scegliere un modello intero? Perfetto! Optate però per un costume dai motivi geometrici per evidenziare il girovita e sottolineare le curve.

47

Per chi ha un fisico prosperoso

Per le donne con un fisico prosperoso, un seno abbondante, vita stretta e fianchi larghi è opportuno un bikini non troppo striminzito. Coprite i glutei con uno slip adatto, senza stringere troppo i fianchi. Questo accorgimento, maschererà le rotondità. Evitate gli shorts e gli slip sgambati. Volete scegliere un costume da bagno intero? In questo caso, acquistate un modello con uno scollo a balconcino, per esaltare le curve generose. Concentrerete l'attenzione su un bel seno, piuttosto che su una pancia poco tonica. Dimenticate i costumi da bagno con reggiseni a fascia e scollature quadrate. Ottimo il colore opaco.

Continua la lettura
57

Per chi ha un fiisco a triangolo capovolto

Per valorizzare un fisico a "triangolo capovolto", optate per un due pezzi con slip a vita alta. L'effetto correggerà la silhouette e nasconderà un'eventuale pancetta. Ottimo il reggiseno push-up e le scollature a V. Da evitare il costume da bagno olimpionico o quelli a vita bassa. Per le donne proporzionate, con una morfologia ad 8, ogni costume è adatto. Tuttavia, attenzione al modello intero. Una linea non perfetta riempie le cavità ed appiattisce le forme. Contro le maniglie dell'amore, non scegliete slip con laccetti troppo stretti. Accentuerebbero il difettuccio. Evitate i reggiseni a fascia per un decolleté prosperoso. Lo schiaccerete visibilmente. Per ogni fisico ecco un costume adatto! Semplice no?

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Moda

Come scegliere il costume da bagno da uomo

Moda

Come Creare Un Costume Da Bagno Da Un Paio Di Jeans

Moda

Come sembrare più magre in costume

Moda

Come scegliere il costume per una festa in piscina

Moda

Come scegliere una jumpsuit in base al fisico

Moda

Come imbottire il costume