Come scegliere un colore di capelli adatto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le donne sono sempre molto attente al proprio aspetto e cercano moltissimi modi per apparire al meglio soprattutto quando si tratta di capelli. Trovare il taglio giusto e il colore adatto potrebbe diventare un'impresa non da poco. Il modo più semplice per cambiare il proprio aspetto, senza apportare eccessivi cambiamenti, è tingere i capelli di un colore diverso.
Trovare il colore adatto, non è così facile come sembra, si può inciampare in colori che spengono l'incarnato o che vengono alterati dalla vostra base di colore naturale.
Per essere sicuri di scegliare un colore di capello adatto a voi, ecco la guida che vi insegna come fare. Vediamo quindi come scegliere un colore di capelli adatto, attraverso pochi e semplici passaggi in cui daremo consigli pratici da mettere in atto subito.

25

Iniziate osservando il vostro tono di pelle.
Se la vostra pelle ha un sottotono caldo (la riconoscete perché vi abbronzate facilmente, da piccole i vostri capelli avevano un riflesso mielato e tendenzialmente, a questo ipo di capelli si accompagnano degli occhi marroni con rifelssi dorati ocomunque castani), per riscaldare ulteriormente l'incarnato potete scegliere un biondo o castani caldi con riflessi mielati. Non scegliete un rosso che involgarirebbe troppo i lineamenti.

35

Se avete un tono freddo (lo riconoscete perché sulle mani, o dove la pelle è più sottile, le vostre vene appaiono bluastre e i capelli, da piccole, avevano un tono cenere o comunque scuro; generalmente questo tono di pelle si accompagna ad occhi celesti o marroni grigiastri), per risaltare i vostri colori naturali potete scegliere dei iondi cenere, castani e tutte le tonalità scure vi doneranno un aria fresca.

Continua la lettura
45

Quando decidete di cambiare colore, dovete entrare nell'ottica di dover prestare maggiore cura ai vostri nuovi capelli per mantenere vivo il colore.
I castani, generalmente, sono meno impegnativi rispetto ad altre tinta; i rossi richiedono maggiori cure, perdendo con estrema facilità la pigmentazione e i riflessi; i biondi hanno bisogno di tonalizzanti per evitare un antiestetico riflesso verdognolo.
Quindi, nella vostra scelta, influirà anche il tempo da poter dedicare alla cura del colore.

55

Se scegliete il fai da te, evitate di limitare la scelta all'immagine della confezione della tinta che il più delle volte è falzata con l'uso di programmi per foto; se è possibile, scegliete dal campione di giocca che molto spesso accompagna i cataloghi.
Per un cambiamento meno drastico, scegliete delle meches, più facili da nascondere nel caso il risultato non fosse gradevole.
Un consiglio è quello di evitare i colori brillanti e pieni quando si ha più di venticinque anni e/o un viso segnato da insestetismi, perché non farebbe altro che evidenziarli senza rendervi giustizia; inoltre non discostatevi troppo dal colore delle vostre sopracciglia o sarete costrette a colorare anche queste.
Trovare il colore adatto per i vostri capelli potrebbe richiedere tempo, ma con un po' di pazienza e seguendo i consigli di questa guida in breve tempo troverete il colore adatto a voi e che vi risalti maggiormente. Non mi resta quindi che augurare buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come decolorare i capelli a casa

Prodotti di Bellezza

Come colorare e nutrire i capelli con l'hennè

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una lozione schiarente per capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per scurire i capelli

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Maschera Per Capelli Al cacao

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo shampoo adatto ai propri capelli

Prodotti di Bellezza

Come Curare I Capelli Con Impacchi Al Tè E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per capelli all'arancia