Come scegliere un cappotto alla moda

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La guida che seguirà andrà a occuparsi di moda, in quando proveremo a offrirvi alcune indicazioni interessanti su come scegliere un cappotto alla moda, sicuramente un tema interessante. Cominciamo quest'analisi.
Quando si sceglie il cappotto bisogna prestare attenzione alle sue caratteristiche, e trovare qualcosa che valorizzi particolarmente il corpo. Se ad esempio si ha un fisico esile si possono utilizzare cappotti un po' più articolati con qualche fiocco o qualche decoro che doni volume.

25

Le prime considerazioni generali

Un capo d'abbigliamento come il cappotto ricopre un ruolo fondamentale, ma va scelto con attenzione, specialmente per quanto riguarda l'aspetto della taglia. L'obiettivo è quello di avere un look che esalti l'aspetto personale. Prima di tutto, il primo consiglio è quello di una breve consultazione nei siti internet di moda, ma anche nelle riviste specializzate, in modo da poter comprendere le ultime tendenze, sia per quanto riguarda i modelli che i colori, cercando ciò che sembra più adatto per noi. Cerchiamo inoltre di abbinare i giusti accessori, sia per lo stile che per la tinta, facendo attenzione soprattutto alle scarpe e alla borsa. C'è un cappotto per ogni occasione: solitamente per impegni di tutti i giorni si usa uno stile un po' casual con un cappotto corto che arrivi sui fianchi, mentre se si tratta di una giornata più particolare l'ideale è usare un cappotto più lungo che arrivi alle ginocchia.

35

Come scegliere il taglio del cappotto

Il taglio del cappotto è fondamentale per valorizzare la nostra figura, non solo dovremo quindi provarne molti per trovare quello giusto, ma dovremo seguire delle regole di base per sottolineare le nostre forme senza evidenziare i difetti. Per le basse stature si consiglia di evitare i modelli lunghi o di mezza misura, ma sono preferibili corti o a metà coscia, attillati per slanciare, per le persone molto alte invece si consigliano trench più ampi e senza abbottonature centrali per non sottolineare l'altezza.
Qualora il vostro fisico fosse di conformazione rotonda, allora vi consiglio di non prendere in considerazione delle righe orizzontale, e di optare per delle righe verticali, capaci di offrirvi uno slancio, anche attraverso le abbottonature centrali. Per quanto riguarda il seno abbondante, vi sconsiglio l'utilizzo del doppio petto, in quanto esso potrebbe avere dei difetti e delle grinze, mentre sarebbe preferibile non vestire con modelli stretti o cinture un punto vita importante. Il consiglio in questo caso, è di optare su modelli che siano più morbidi. Il possesso di spalle importanti e larghe, si compenserà bene attraverso un taglio senza spalline, che abbia una caduta morbida come, per esempio, l'opzione del mantello.

Continua la lettura
45

Come scegliere il colore del cappotto

Anche il colore va scelto in base alla carnagione e al colore dei capelli: colori caldi e vivaci si abbinando bene con il castano e pelli abbronzate, mentre quelle pastello sono ottime per capelli e incarnati chiari.
Per il periodo invernale, vi consiglio di optare per delle tonalità neutre, che potrete abbinare in maniera molto semplice. Scegliendo delle tonalità scure, andrete a rendere più sottile la vostra figura. In chiusura, eccovi un link d'approfondimento: http://www.melarossa.it/moda-curvy/coach/cappotto-come-scegliere-il-modello-giusto-per-tua-morfologia/.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Trova il modello giusto in base al tuo fisico per valorizzarlo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un cappotto stile caban

Moda

Come abbinare il cappotto lungo

Moda

Come abbinare un cappotto viola

Moda

Come lavare un cappotto di montone

Moda

Come abbinare il cappotto all'abito

Moda

Come indossare un cappotto animalier

Moda

Come indossare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto