Come scegliere un cappello per un matrimonio primaverile

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per un matrimonio primaverile può sembrare per molte donne un'impresa ardua scegliere un cappello, considerato che dovremo prendere in analisi una serie di fattori per non apparire "fuori tema". Soprattutto, una domanda che diventa centrale nella scelta del cappello se questo così amato e discusso accessorio possa "indossarci" bene oppure no. A questa domanda, rispondiamo con tono corale, che il cappello sta bene a tutte a patto che si lo si scelga in base a dei criteri molto importanti. Tali criteri li adotteremo in questa breve e semplice guida che consentirà capire come scegliere il cappello adatto.

24

Location

Ricordiamoci che il giorno del matrimonio deve essere un momento di armonia, pertanto tale regola vale anche per l'abbigliamento. Un abito, se in armonia con gli accessori, ci farà sentire non solo a posto con noi stesse, ma anche di essere conforme all'evento. Ecco i consigli: Per un abito formale: qui si parla soprattutto di abiti a tubino o tailleur, meglio se la scelta ricade su cappelli rigidi. Attenti a scegliere un cappello molto semplice senza fronzoli se l'abito è già corredato da elementi gioiello, al contrario su abito molto semplice possiamo corredarlo di pietre, paillette e piume. Per un abito informale: possiamo scegliere cappelli sia rigidi con bordo corredati da fasce in raso o in tulle, oppure da cappelli morbidi, meglio se con bordo laterale.

34

Al chiuso o all'aperto

Altro aspetto importante è sapere se il matrimonio si celebrerà di giorno o di sera. I due momenti necessitano di accortezze estremamente diverse tra loro. Per un matrimonio di giorno scegliamo cappelli freschi e molto portabili, quindi semplici da abbinare ovviamente all'abito. Diamo libero sfogo a cappelli con bordo largo meglio se di paglia ed accompagnati da occhiali da sole molto grandi.

Continua la lettura
44

Il look

Un secondo aspetto di fondamentale importanza è la location. Sapere infatti dove si celebrerà il matrimonio (se al chiuso o all'aperto) può essere già una sufficiente indicazione per effettuare una prima scrematura sull'ampia scelta del cappello adeguato. Per un matrimonio al chiuso possiamo optare di non scegliere affatto un cappello. In alternativa è possibile un' ampia scelta sui mini cappelli di raso o tessuti lucidi, che possono variare dai colori più chiari ai colori più scuri meglio se accompagnati da piume e/o pietre preziose. Per un matrimonio all'aperto possiamo optare la nostra scelta verso cappelli senza bordo accompagnati anche da retine seducenti che andranno ad aggiungere quell'effetto "chic" al vostro look.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un cappello orientale

Accessori

Come pulire i cappelli di paglia

Moda

Come abbinare i cappelli in base alla forma del viso

Moda

Come indossare il cappello di lana

Accessori

Come pulire un cappello di foglie di palma

Moda

10 consigli per abbinare un cappello da spiaggia

Accessori

5 cappelli per l'estate

Accessori

Come scegliere il cappello per la spiaggia