Come scegliere un anello di fidanzamento con diamante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Scegliere un anello di fidanzamento con diamante, è questo che oggi vi aiuterò a fare. Sembra un'impresa impossibile perché i dettagli da considerare e mettere in conto sono davvero tanti. Te ne accorgerai leggendo i prossimi passi ma quando avrai concluso la lettura avrai le idee decisamente più chiare.

27

Presta un accurata attenzione a ciò che la tua lei indossa, tutte le donne hanno una netta preferenza quando si tratta di metalli come oro bianco, giallo o platino. Valuta cosa indossa nelle occasioni speciali e nella quotidianità, mettendo le due cose a confronto. Ricorda che un anello di fidanzamento starà al suo dito sempre!

37

Considera la forma delle sue dita.
Un gioiello del giusto stile aumenterà la bellezza delle sue mani, per esempio, allungato come una Marquise o Marchesa (lungo con un punto di luce su ciascuna delle sue estremità) o un diamante a taglio ovale (molto simile al tondo, ma che grazie alla sua forma snellisce notevolmente), sono forme che riescono a rendere dita corte e tozze, lunghe e aggraziate.

Continua la lettura
47

Le scelte di maggiore interesse di solito sono il taglio ovale, quello a pera (una determinata forma studiata per combinare luce e forma di una pietra rotonda ma con l'eleganza di un'allungata), a cuore, l'Esmeralda (tradizionale rettagonale o ottagonale), o una Principessa (brillante a quattro lati e leggermente triangolare).

57

Colore:
I diamanti sono disponibili in vari colori. Ma se vuoi optare per il bianco, dovrai stare attento a possibili colorazioni e leggere sfumature giallastre o marroncine. Segui questa scala:
D = bianco eccezionale
E= bianco eccezionale
F=bianco extra
G= bianco extra
H= bianco
I-J= bianco leggermente colorito
K= bianco colorito
M; N; O; P; S; Z= la lettera D si riferisce alle pietre perfettamente incolori, le più rare e costose. Scendendo, le tonalità aumentano progressivamente.

67

Il carato indica il peso del diamante. Che è equivalente a 200 milligrammi o 1/5 di grammo.
Con tutte queste informazioni devi infine fare il conto del tuo budget, decidi se è il caso di indebitarsi per un regalo di fidanzamento oppure no. Io direi che non lo è. Daltronde non è necessario spendere un patrimonio per far contenta la tua lei soprattutto se sarai in grado di interpretare i suoi gusti nei colori e nello stile. Vedrai che non potrai sbagliare. Per salvarti dai dubbi non fare l'errore di chiedere a lei di andare a sceglierlo insieme, al massimo fai un giro nelle vetrine dei negozi e vedi cosa ammira di più.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non strafare se non puoi spendere grosse cifre non è necessario che faccia un debito per questo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire un diamante

Accessori

Come determinare un vero diamante

Accessori

Come pulire un anello di brillanti

Accessori

Come togliere un anello incastrato nel dito

Accessori

Come creare un anello diadema

Accessori

Consigli per recuperare un anello di oro annerito

Accessori

Come realizzare un anello con perline

Accessori

Come pulire un anello d'oro