Come scegliere un abito lungo da giorno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte vi sarà capitato di aprire il vostro armadio alla ricerca degli indumenti adatti e aver rinunciato ad indossare un affascinante abito lungo perché non sapevate come abbinarlo? Talvolta infatti abbinare i vestiti nel modo giusto è un'impresa ardua soprattutto se non si ha molto tempo a disposizione per valutare attentamente il proprio outfit. Tra gli indumenti piuttosto difficili da abbinare si trovano sicuramente gli abiti lunghi da giorno, da non confondere con gli abiti da sera. Questi capi necessitano spesso di un tocco di creatività, nonché di un pizzico di attenzione relativo ad alcuni dettagli come il colore, la forma, la stagione ed eventuali accessori da abbinare. Di seguito vediamo insieme quindi alcuni consigli utili su come scegliere un abito lungo da giorno.

26

Occorrente

  • Accessori
  • Bracciali
  • Collane
  • Sandali
  • Scarpe di tela
  • Pochette
  • Borsa shopper
  • Giacca casual
36

Per facilitare la scelta bisogna innanzitutto fare una suddivisione delle varie tipologie degli abiti lunghi a disposizione. È necessario distinguerli a seconda della comodità, dell'eleganza, del colore e della stoffa. Si tratta di aspetti essenziali per trovare l'abito adatto per ogni circostanza. Fate attenzione anche alle varie fantasie, poiché gli abiti lunghi particolarmente colorati e vivaci potrebbero non essere sempre adatti per tutte le situazioni. Talvolta, un tocco di serietà è sempre ben gradito. Allo stesso modo suddividete invece gli abiti semplici che potrebbero rivelarsi la soluzione ideale per ogni tipo di occasione soprattutto durante le stagioni calde.

46

Tenete invece da parte gli abiti eccessivamente eleganti e raffinati con scollature sexy, poiché sono maggiormente adatti per eventi speciali o eventuali cerimonie e festeggiamenti. Una volta che avete selezionato i vostri capi a seconda della tipologia, eseguite lo stesso procedimento con le calzature e gli accessori. A questo punto, quando avete scelto l'abito che più vi ispira, selezionate gli accessori maggiormente adatti a seconda del modello. È consigliabile prediligere delle scarpe basse ed una giacca casual per un look semplice e che allo stesso tempo non passa inosservato.

Continua la lettura
56

Se invece optate per un abito lungo e desiderate dare un tocco di eleganza al vostro look, non può assolutamente mancare una comoda pochette da abbinare con dei sandali con un tacco non troppo alto e qualche accessorio carino come collane e bracciali etnici utili a mettere in risalto il proprio look. Per scegliere nel modo giusto l'abito lungo da giorno potrete anche optare per una giacchetta di jeans, una shopper di una colorazione neutra e delle comode calzature in tela da abbinare a qualche semplice bracciale e collana.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prediligere un look casual attraverso l'aggiunta di una comoda borsa ed accessori è la soluzione migliore per la scelta dell'abito lungo da giorno
  • Mantenere sempre uno stile causal e comodo e aggiungere un tocco di eleganza a seconda delle situazioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per abbinare un abito lungo

Moda

Come scegliere un abito lungo da giorno

Moda

Come scegliere un abito da sposa

Moda

Come abbinare un abito in georgette

Moda

Come abbinare gli accessori all'abito da sposa

Moda

Idee per un abito da sposa in stile medievale

Moda

10 consigli per la scelta di un abito da sposa invernale

Moda

Come accessoriare un abito rosso