Come scegliere un abito da sposa in pizzo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il giorno del matrimonio è, per una donna, il giorno più bello della vita. Per questo motivo l'organizzazione del matrimonio, in ogni suo minimo dettaglio, deve essere programmata con largo anticipo e molta attenzione. Per una futura sposa la scelta dell'abito è ovviamente fondamentale. In questa guida troverete molte indicazioni su come scegliere un romantico abito da sposa in pizzo.

25

Per scegliere un abito da sposa in pizzo dovrete organizzare un matrimonio molto semplice e romantico. Infatti il pizzo simboleggia l'anima romantica di una sposa e può donarle un aspetto vintage o moderno a seconda dello stile e del taglio. Quindi per scegliere il vostro abito da sposa in pizzo iniziate a valutare attentamente lo stile che darete al matrimonio. Se il vostro matrimonio è vintage potrete scegliere un abito da sposa in pizzo realizzato come un elegante tubino, molto stile anni '50. Se invece il vostro matrimonio è romantico e moderno potreste optare per un abito da sposa molto moderno con la forma a sirena e i ricami in pizzo che lo impreziosiscono.

35

Un altro elemento fondamentale per la scelta dell'abito da sposa in pizzo è sicuramente il vostro fisico. Non tutti gli abiti da sposa si adattano a tutti i fisici esattamente come non tutti i fisici si adattano a tutti gli abiti da sposa. Per questo motivo è indispensabile provare l'abito prima di effettuare l'acquisto. Potrete così scegliere l'abito in base alla forma e al modo in cui esso risalta il vostro corpo. Nel caso in cui l'abito non avesse il pizzo non preoccupatevi perché moltissimi atelier da sposa personalizzano l'abito ricevendo una quota in più rispetto al normale prezzo di vendita.

Continua la lettura
45

Quando scegliete il vostro abito da sposa in pizzo dovete sempre tenere a mente dove e come si realizzerà la cerimonia di nozze. Gli abiti in pizzo infatti spesso sono molto sexy e, questa caratteristica, non combacia con la cerimonia in chiesa. Nel caso in cui vi innamoriate di un abito in pizzo sexy e vi dobbiate sposare in chiesa dovrete quindi acquistare una pelliccia, in pelo vero o sintetico, o una stola per coprire eventuali scollature che potrebbero essere inappropriate in chiesa. Se invece vi sposerete con rito civile o all'aperto non dovrete preoccuparvi di coprire eventuali scollature se non per il freddo. Inoltre ricordate che desiderate indossare il velo con il pizzo dovrete provare l'elemento nello stesso momento dell'abito, per verificare così se colore e trama combaciano.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate una ricerca di modelli di vestiti da sposa online e parlate con la vostra stilista delle vostre idee per facilitare la scelta dell'abito perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come riciclare un abito da sposa

Moda

10 consigli per la scelta di un abito da sposa invernale

Moda

Come abbinare un abito in pizzo

Moda

Come scegliere un abito da sposa

Moda

Idee per un abito da sposa in stile medievale

Moda

Come scegliere un abito da sposa colorato

Moda

Come scegliere l'abito da sposa adatto alla propria corporatura

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposa