Come scegliere un abito da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Uno dei momenti più belli e, sicuramente, più gratificanti nella vita di una donna è quello della scelta dell'abito da sposa per il proprio matrimonio. Per tutta la vita, la maggior parte delle donne, immaginano il momento del loro matrimonio come il giorno più bello della loro vita. L'unica cosa davvero difficile, ma veramente divertente, da fare è scegliere l'abito da sposa più consono a quello che è il proprio corpo e il proprio stile, in modo da evidenziare i pregi e nascondere, al contrario, tutti i difetti. In questa guida, quindi, vedremo come scegliere correttamente un abito da sposa.

24

Donne romantiche

Se siamo donne, particolarmente, romantiche ci possono interessare di più gli abiti larghi e magari con il bustino quindi stretti sopra, se abbiamo un bel seno da evidenziare e un punto vita abbastanza stretto. Se siamo troppo basse meglio evitare l'abito largo, poiché non è certamente un abito che slancia la figura, ma un abito più adatto alle donne già abbastanza alte. Se siete basse, optate anche per un'acconciatura alzata che vi possa regalare qualche centimetro in più e scegliete il velo (anche per incorniciare un viso stretto).

34

Lo strascico lungo

Lo strascico lungo, invece, è adatto a qualsiasi tipo di abito, sia esso stretto, corto o molto largo, poiché può poi essere tolto durante il ricevimento, ma può essere utilizzato durante le riprese fotografiche e fa un'ottima figura nel momento dell'entrata in scena della sposa. Se lo strascico è molto lungo, meglio evitare il velo o sembrerà tutto troppo esagerato e si rischierà di apparire ridicole. Meglio dare, anche, il compito a qualcuno di aggiustare il lungo strascico quando ci muoviamo in Chiesa e in particolare quando siamo sedute.

Continua la lettura
44

L'abito se sei incinta

Può capitare che una donna che si appresta a compiere il grande passo sia incinta: ecco il matrimonio a tre. In questo caso specifico, che al giorno d'oggi non è raro, meglio optare per un modello d'abito stile imperiale. Questi modelli vengono legati con una fascia subito sotto il seno e poi scendono morbidi, senza cerchi, avvolgendo naturalmente il corpo della futura madre. L'abito può, poi, essere, indifferentemente, lungo o corto, a seconda del gusto della sposa. Infine, non bisogna trascurare anche gli accessori sposa che possono essere un punto in più o possono anche rovinare la scelta del nostro abito. Se siamo più alte dello sposo, ad esempio, non scegliamo tacchi troppo alti e se, invece, abbiamo scelto un abito complesso o ricamato, optiamo per un'acconciatura semplice e pochi accessori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare gli accessori all'abito da sposa

Moda

Come scegliere un abito da sposa

Moda

Idee per un abito da sposa in stile medievale

Moda

Come scegliere un abito da sposa colorato

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposa

Moda

Abito da sposa in seta: consigli per il lavaggio

Moda

Come scegliere un abito da sposa estivo

Moda

Come abbinare l'abito da sposa e il bouquet