Come scegliere lo smalto per ogni occasione

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La mano è la parte più indiscreta della nostra persona, viene subito notata e vista con i suoi pregi e difetti, possiamo dire che tutte le donne amano avere delle mani sempre in ordine, le unghie in particolare, ragion per cui è necessario curarle costantemente, ma in questa piccola guida, stiamo cercando di capire: come scegliere lo smalto per ogni occasione, infatti dobbiamo capire l'estetica e anche l'occasione che ci predispone a determinati colori ed effetti. Possiamo dire che oltre al manicure, è importante scegliere bene anche il colore dello smalto, le sue tonalità darebbero l'atmosfera giusta alla serata.

27

Occorrente

  • Smalti di diverse tonalità
37

La scelta del colore

Cominciamo col dire che un colore neutro, può diventare un jolli, in quanto si predispone abbastanza bene per ogni evento, anche per questa scelta ci sono delle preferenze, come per le patite di unghie colorate, anche qui l'attenzione cadrà sulle giuste tonalità, l'abbigliamento è fondamentale in quanto ci sarà l'abbinamento adeguato di unghie, rossetto e il trucco in generale, a prescindere dall'occasione, il buon gusto viene visto anche dai giusti contrasti che andremo ad effettuare.

47

Curare bene le unghie

La cura delle unghie è fondamentale per accogliere uno smalto che sarà sempre perfetto e curato, unghie ben resistenti è la base giusta, che deve sostenere il prodotto, portarsi dietro una limetta per lisciare e soprattutto togliere le impurità anche di eventuali tracce di smalti, diventerebbe un movimento utile per evitare grumi ed imperfezioni. Detto questo vediamo quale colore e fantasia sfoggiare per le diverse occasioni, sicuramente il colore rosso esalta la grinta e la femminilità, è ideale da sfoggiare per una serata romantica o ad un primo appuntamento, una tonalità accesa o leggermente scura che si abbini al rossetto, accompagnato da una trousse e un bel tubino nero, è il massimo della personalità ed eleganza.

Continua la lettura
57

Le varie alternative

In alternativa, per un'uscita romantica, con l'uomo dei tuoi sogni, ci si può orientare a uno oscuro, abbinato a un abito anche bianco o tonalità pastello, per passare a un pomeriggio di shopping con le amiche, va bene un abbigliamento e uno smalto informale, in questo caso specifico è ideale un colore blu, abbinato ad un jeans ed una camicetta, chi vuole fare uno strappo alla regola può orientarsi su colori come il marrone, qui faremo attenzione all'abbinamento dell'abito. Insomma la fantasia fa da artefice per dare il meglio in quell'occasione, ma, non lasciamoci prendere dall'esibizionismo forzato. Buon divertimento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nella scelta dello smalto bisogna tener conto anche della forma delle unghie. Per quelle lunghe preferire i colori scuri, mentre per le unghie corte sono perfetti i colori più chiari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Decidere Quale Smalto Usare

Make Up

Come applicare lo smalto correttamente

Make Up

Smalto semipermanente: i pro e i contro

Make Up

Come scegliere lo smalto giusto

Make Up

Trucchi per asciugare lo smalto velocemente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente

Make Up

Come Usare Lo Smalto Crack