Come scegliere lo smalto giusto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni donna sa che per avere delle mani belle e curate deve innanzitutto occuparsi delle proprie unghie. L'applicazione dello smalto infatti è un passaggio estremamente importante e necessita della giusta attenzione. Scegliere lo smalto giusto però può sembrare un compito facile ma in realtà non è proprio così. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

25

Per il lavoro

Se sei abbronzata puoi usare smalti glitterati che esaltano la pelle dorata e luminosa.
Per contrastare mani con dita piccole e affusolate scegli colori tenui e con texture perlata. Al contrario le dita lunghe danno un risultato migliore con smalti laccati e dalle tonalità scure. Anche l'abbigliamento ha rilevanza. Se ami cambiare spesso colore di smalto puoi abbinarlo ai tuoi capi, eventualmente scegliendo una tonalità leggermente più chiara o più scura. Anche il contesto in cui mostrerai le mani riveste molta importanza. Se vai ad un colloquio di lavoro cerca di mostrare mani eleganti e raffinate. In questo caso, i colori beige, crema e trasparente sono i più indicati. Se la tua carnagione è chiara puoi scegliere tutti i toni pastello e le tonalità fredde, in modo particolare i colori più indicati sono il viola, il blu e l'azzurro.

35

Per una festa

Se hai intenzione di andare ad una festa oppure hai un'occasione speciale abbina lo smalto al tuo trucco: in questo modo avrai un aspetto molto elegante e raffinato. Per una serata speciale in compagnia del tuo lui invece opta per il classico rosso, mentre se sei in compagnia delle tue amiche puoi osare con tonalità più vivaci.

Continua la lettura
45

Per la pelle scura

Se la tua pelle è scura o olivastra, scegli i colori caldi: molto indicati sono il rosso, il bronzo, l'arancione e tutte le tonalità del marrone. Non sottovalutare poi la forma delle tue unghie e delle mani. Se le tue unghie sono piuttosto larghe puoi indossare colori abbastanza scuri da applicare solo al centro. Se invece le tue unghie sono piccole e strette prediligi le tonalità più chiare e pastello e applica lo smalto su tutte le unghie.

55

Per le donne mature

Se sei una donna matura e sei invitata ad un ricevimento o una serata importante dove indosserai gioielli particolari, puoi applicare uno smalto dorato se i tuoi anelli sono in oro giallo, oppure silver se i tuoi gioielli sono d'argento. In ogni caso una french manicure con base trasparente e punta color bianco non gessato rimane sempre una valida soluzione sia sul lavoro che per le uscite personali, sempre elegante e mai troppo appariscente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il colore giusto dello smalto per unghie

Make Up

Come mettere lo smalto sulle unghie

Make Up

Come Decidere Quale Smalto Usare

Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

Come fare uno smalto opaco

Make Up

Trucchi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

Come togliere lo smalto con la carta di alluminio