Come scegliere lo smalto da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Curare l'estetica per una sposa è fondamentale nel giorno più importante della sua vita. Il vestito, l'acconciatura per i capelli le scarpe, sono le prime cose di cui si occuperà una sposa che tiene al proprio look. Subito dopo si aggiungeranno altri dettagli da non trascurare come il make-up e lo smalto per le unghie. Scegliere lo smalto non è facile, certo tutto dipenderà anche dal proprio gusto personale, anche se è consigliabile orientarsi su colori chiari. Continuando nella lettura di questa semplice guidan vedremo secondo quali criteri scegliere lo smalto per il giorno del proprio matrimonio in modo da ottenere un risultato soddisfacente.

27

Sconsigliamo una manicure scura se il vestito è di colore bianco

La manicure dovrà essere perfetta perché le mani saranno un punto focale su cui si si soffermeranno gli sguardi degli invitati, specie nello scambio degli anelli. Di conseguenza, per conferire un aspetto delicato e sofisticato, la manicure dovrà essere un tutt'uno almeno con abito e trucco. Ricordate, però, che è altrettanto fondamentale non avere un aspetto appesantito e pacchiano, quindi bisogna essere moderati. Partendo dall'abito, se è di colore chiaro (bianco, bianco sporco o rosa antico) è consigliabile una manicure sugli stessi toni. Sconsigliamo vivamente in tal caso, una manicure scura (ad esempio sui toni del rosso). Ovviamente, se la gamma di colori utilizzata è molto chiara, anche il trucco dovrà essere leggero.

37

Optiamo per smalti forti se il colore del vestito è bianco con dettagli di colore più scuro

Se, invece, si ha un abito bianco alternato con un colore forte (l'abbinamento classico è il bianco con il bordeaux) le unghie potrebbero essere colorate con smalti forti in abbinamento al colore del vestito. Potrebbero avere decorazioni semplici o complesse che facciano risaltare la mano e allo stesso tempo tutta l'eleganza del vestito. Molto importante è anche un bel trucco che sia della stessa intensità del colore prescelto.

Continua la lettura
47

Applichiamo dei brillantini ad uno smalto chiaro

Per quanto riguarda lo smalto, esistono tipologie di smalti che garantiscono un'ottima tenuta ad applicazioni esterne: ad uno smalto chiaro e delicato sarebbe opportuno applicare dei dettagli, come perle o brillantini, che danno un tocco di eleganza in più alla mano. Queste particolarità possono anche essere aggiunte da una persona non esperta nel settore, a patto che sia in possesso dei materiali necessari per fare una manicure dettagliata e precisa.

57

Utilizziamo su di uno smalto scuro dei filamenti in gel

Per ravvivare il tutto, potrebbero essere utilizzati sullo smalto scuro anche dei filamenti in gel con brillantini leggeri o compatti che andranno a rifinire un'estetica molto raffinata. Ancora meglio se decorazioni del genere avvengono su colori forti in modo che, attraverso il contrasto, possa risaltarne il dettaglio. Curando l'aspetto dello smalto, sicuramente nel giorno del matrimonio la sposa risulterà impeccabilmente perfetta nel suo giorno più bello.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucchi per asciugare lo smalto velocemente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente

Make Up

Come Usare Lo Smalto Crack

Make Up

Come utilizzare lo smalto magnetico per unghie di grande tendenza

Make Up

Come applicare lo smalto e farlo durare

Make Up

Come Recuperare Uno Smalto Secco

Make Up

5 consigli per rimuovere lo smalto permanente