tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo shatush è una tecnica di decolorazione (detta anche degradé), che simula il classico schiarimento dei capelli al sole attraverso riflessi assolutamente naturali. Al fine di ottenere riflessi il più possibile naturali è necessario scegliere lo shatush in base al colore della propria pelle e dei propri capelli. In questa guida vi daremo alcuni consigli utili su come scegliere lo shatush in base al colore della pelle e dei capelli. In questo modo sarete in grado di ottenere ottimi risultati anche senza andare dal parrucchiere.

24

Scelta del colore

Se hai un incarnato molto chiaro e capelli castani o biondo cenere, ti consigliamo di evitare una nuance troppo chiara, in quanto rischieresti di ottenere un effetto ossigenato. Da preferire, invece, una tonalità naturale, in grado di replicare i riflessi prodotti dall'esposizione al sole. Se i tuoi capelli, invece, sono castani e se la tua pelle non è proprio candida, la sfumatura bionda è, in questo caso, consentita. Tuttavia è sempre meglio evitare un contrasto troppo netto ed optare per un effetto più naturale, come se i tuoi capelli fossero stati baciati dal sole. Se sei mora e hai un incarnato tendente all'olivastro, ti consigliamo di optare per una tonalità ramata, che, lungi dall'essere un pugno nell'occhio, sarà in grado di illuminarti il viso. Infine, se i tuoi capelli sono rossi e la tua pelle è chiara, ti consigliamo di schiarire le punte di pochi toni.

34

Tecnica della cotonatura

Una volta scelto il colore più adatto a voi non vi resta che procedere con l'applicazione della tinta. I metodi possono essere diversi ma quello che da il risultato più simile a quello di una schiarita naturale è il metodo della cotonatura. In questo modo lo shatush avrà un aspetto del tutto naturale e molto bello da vedere.

Continua la lettura
44

Tecnica dello skyline

In alternativa alla cotonatura i parrucchieri più aggiornati utilizzano lo skyline, un nuovissimo accessorio per la colorazione dei capelli che, al pari della cotonatura, è in grado di conferire alla chioma una schiaritura naturale. Ricordiamo infine che lo shatush, a differenza dei classici colpi di sole è molto più comodo e meno costoso, in quanto non ha bisogno di rifiniture e ritocchi periodici.
Lo shatush è una tecnica piuttosto semplice da effettuare, anche se l'aiuto di un professionista del settore è sempre meglio piuttosto che farlo da sole. Quindi se anche tu stai cercando di renderti bella con lo shatush allora non perdere tempo, informati da qualche parrucchiere esperto. Non mi resta quindi che augurarti buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere lo Shatush in base alla carnagione

Capelli

Come fare lo shatush a casa da sole

Capelli

Come scegliere lo shatush

Capelli

Consigli per la scelta dello shatush

Capelli

5 errori da evitare con lo shatush

Capelli

Come coprire lo shatush

Capelli

Come fare lo shatush su capelli ricci

Capelli

Come mantenere a lungo lo shatush