Come scegliere lo shatush

Tramite: O2O 01/06/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo abbiamo deciso di affrontare, insieme ai nostri lettori e lettrici, un argomento strettamente legato al mondo delle donne ed in particolar al mondo dei loro capelli. Infatti vogliamo parlare ed approfondire il tema dello shatush. In particolare modo cercheremo di capire meglio come e cosa fare, per scegliere, nella maniera più pratica e facile possibile. Lo shatush è molto ricercato da donne, di qualunque età. Iniziamo subito con il dire che la moda dello shatush negli ultimi tempi, spopola soprattutto tra i vip e i personaggi dello spettacolo che hanno lanciato questa nuova tendenza trandy. Lo shatush, consiste nella decolorazione delle punte dei capelli, che può anche partire da metà lunghezza, essere naturale o dare uno stacco deciso di colore tra quello naturale e le punte. Ovviamente la scelta della tipologia di shatush, dipende dai gusti e da quanto si vuole osare ma bisogna sempre stare attente a non sbagliare. Eccovi dunque alcuni consigli su come scegliere al meglio lo shatush. A questo punto, non resta che augurare a tutti una buona lettura ed anche una buona scelta del proprio shatush, da eseguire sui capelli, cercando di non rovinarli in profondità.

27

Occorrente

  • Tinta per capelli adatta allo shatush.
37

Tipologia di pelle

Un primo canone da rispettare nella scelta dello shatush è il colore della pelle che non si adatta a tutte le tonalità. Se avete una pelle chiara andranno bene tutte le tonalità da castano a biondo cenere. Se invece siete olivastre, evitate sicuramente il biondo platino e scegliete colori più scuri, leggermente ramati che valorizzano al massimo l'incarnato del viso. Di solito le rosse hanno una pelle molto chiara e lentiggininosa, quindi niente di meglio che optare per colori aranciati accentuando di riflessi. L'ultimissima frontiera dello shatush vuole che sia fatto anche con colori eccentrici come il celeste, il viola, il verde, il blu e il rosa. Ovviamente qui non ci sono regole nè per l'incarnato nè per il colore base e ci si può sbizzarrire al massimo.

47

Colore dei capelli

Per concludere, lo shatush va scelto anche in base al colore dei capelli. Se optate per un colore naturale, quindi una sfumatura che non faccia notare troppo il distacco, basterà regolarsi su un colore più chiaro di due o massimo 3 toni. Per esempio se avete una base castana, andrà benissimo il biondo chiaro. Se invece volete uno stacco deciso puntate al biondo platino. Nel caso invece abbiate i capelli neri corvini qui la scelta del colore diventa un po più complicata perché non potete puntare al biondo, in quanto la decolorazione porterebbe ad un colore rossastro e danneggerebbe il capello, sfibrandolo.

Continua la lettura
57

Unione dei colori

Per i capelli neri il consiglio è quello di spezzare con un biondo ramato e, se volete osare, potete applicare un rosso mogano molto prorompente e di sicura personalità. Per chi invece ha i capelli rossi, bisognerà fare attenzione a scegliere il colore giusto per evitare l'effetto aranciato. Si può anche applicare direttamente il colore arancione, per uno stacco totale molto acceso. Più tenue invece il biondo dorato, che conferisce continuità e valorizza i capelli rossi, alleggerendo un colore comunque forte. Ed ecco che seguendo questi pratico consigli, si potrà scegliere il proprio shatush, da realizzare sulla propria capigliatura, in modo molto più deciso, sereno ed anche efficace, per ottenere un risultato che sia veramente originale ed unico, nel suo genere! Buon divertimento e buona scelta del colore di shatush, da avere sulla testa!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo la colorazione, curate i capelli con un trattamento riequilibrante a base di olio di semi di lino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare lo shatush a casa da sole

Capelli

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Come coprire lo shatush

Capelli

Come fare lo shatush biondo al meglio

Capelli

Come fare uno shatush fai da te

Capelli

Come fare lo shatush su capelli ricci

Capelli

Shatush: come farlo in poco tempo