Come scegliere lo scrub per i piedi

1/7 – Introduzione

Depurare i piedi con un rimedio completamente naturale rappresenta oggi un’azione indispensabile da compiere per tutte quelle donne che, per motivi di lavoro o altro, sono costrette a trascorrere molte ore fuori casa, magari indossando scarpe col tacco o passando gran parte della giornata in piedi. Preparare dunque uno scrub naturale ed applicarlo in casa, può davvero essere la soluzione più salutare per le proprie delicate estremità. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come scegliere uno scrub che sia adatto per i piedi e quali aspetti considerare ai fini di questa importante scelta.

2/7 Occorrente

  • Scrub al riso e orchidea
  • Scrub lavanda, rosmarino e salvia
  • Asciugamano
  • Sapone neutro

3/7 – Considerare la tipologia della propria pelle

Come scegliere, dunque, lo scrub più adatto per il trattamento dei piedi? La scelta dovrà considerare innanzitutto la tipologia della propria pelle. Valutate dunque, innanzitutto, se la vostra pelle sia secca oppure grassa ed orientatevi su uno scrub che sia specifico per ognuno di questo genere di pelle. Se poi desiderate trattare con lo scrub anche l’ispessimento della pelle dei vostri piedi, orientatevi verso un prodotto che sia specifico e che combatta le ruvidità sulla pianta del piede, sui talloni e anche sui calli delle dita. In questo caso, vi basterà applicare lo scrub in questione una volta a settimana, magari successivamente ad un rigenerante pediluvio.

4/7 – Valutare le proprietà esfolianti

La scelta dovrà anche essere orientata in base alla specifica funzione che lo scrub dovrà assolvere. Il consiglio, a tal proposito, è comunque quello di scegliere sempre uno scrub dalle comprovate proprietà esfolianti e purificanti. I migliori scrub in questo senso sono quelli a base di sale marino, che potrete dunque acquistare senza indugio se desiderate immediatamente beneficiare di queste benefiche caratteristiche. Attraverso la funzione di osmosi che producono, questi scrub rimuovono le cellule morte e le impurità, stimolando immediatamente la rigenerazione cutanea.

5/7 – Scegliere uno scrub con granuli arrotondati

Uno scrub va anche scelto in relazione alle sue caratteristiche: si dovrà quindi scegliere se preferire un prodotto a base di zucchero o di sale. Gli scrub a base di sale sono più delicati sui piedi, poiché caratterizzati dalla presenza di granuli arrotondati e dunque meno aggressivi sulla pelle, riuscendo dunque a seccare di meno la parte del corpo dove vengono applicati. Questi sono effettivamente gli scrub che ci sentiamo di consigliare a tutti. Quelli a base di sale, viceversa, vanno scelti esclusivamente da chi ha dei piedi provvisti di pelle più dura. Gli scub salini sono dunque più abrasivi e quindi più adatti per eliminare le ruvidità sulla pianta del piede, i calli o gli ispessimenti della pelle del tallone.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=EGWWJLYUwsY

7/7 Consigli

  • Scegliete il vostro scrub in base alle caratteristiche della voltra pelle (secca o grassa)

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata