Come scegliere lo scrub corpo

Tramite: O2O 08/10/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione

Il fine dello scrub corpo è quello di ottenere una pelle di rimuovere le cellule morte. Attraverso il massaggio si riesce ad attivare il ricambio cellulare ed allo stesso tempo si stimola la circolazione. Lo scrub corpo rende anche il colorito e l'abbronzatura più omogenei. Infatti, l'abbronzatura non è un processo che riguarda soltanto lo strato superficiale della pelle. Quindi l'eliminazione delle cellule morte fa risaltare il colorito. Infine, se sotto la doccia si massaggia la pelle con lo scrub si avverte meno caldo. Ecco allora di seguito alcuni utili consigli su come è possibile scegliere lo scub corpo.

26
Occorrente
  • Zucchero
  • Miele
  • Sale
  • Olio d'oliva
  • Oli essenziali
  • Cannella
  • Olio extravergine d'oliva
  • Zenzero
36

Scrub al sale

Il sale consente non solo di esfoliare la pelle, rinnovarla e rassodarla, ma dà anche la possibilità di eliminare i peli incarniti. Alcuni scrub contengono, oltre ai sali marini, gli oli essenziali. Questi ultimi sono molto utili per combattere la cellulite. È opportuno sapere che gli esfolianti a base di sale sono un po' aggressivi. Infatti, i granuli sono abbastanza grandi per cui sono da sconsigliare per le persone che hanno la pelle secca. Infine, è preferibile utilizzarli soltanto una oppure al massimo due volte a settimana. Per la preparazione di questo tipo di scrub con il metodo fai da te bisogna mescolare il sale da cucina fino, l'olio d'oliva e gli oli essenziali.

46

Scrub alla cannella

La cannella è un ottimo ingrediente se si vuole coccolare il proprio corpo, specialmente se stressato dalle aggressioni invernali. Così facendo si conferisce alla pelle un aspetto più giovanile. Per preparare lo scrub alla cannella in casa bisogna utilizzare il sale marino, un cucchiaio di cannella, un bicchiere di olio extravergine di oliva. Se si vuole dare una maggiore profumazione allo scrub è consigliabile aggiungere 1/2 cucchiaino di zenzero. Lo scrub ottenuto va utilizzato al momento della doccia, dopo che il corpo è stato inumidito. Infine, alla fine del massaggio bisogna passare sulla pelle una crema idratante.

Continua la lettura
56

Scrub al miele

Il miele, oltre a nutrire la pelle. Ha anche proprietà antibetteriche ed antinfiammatorie naturali. Per questo motivo è molto indicato per quelle persone che hanno la pelle abbastanza sensibile. Inoltre, esso dà la possibilità di contrastare l'acne, la follicolite ed i peli incarnati. Lo scrub al miele si può preparare utilizzando il metodo fai da te. Per la sua preparazione basta mescolare lo zucchero ed il miele. Questa scelta però non è consigliabile in quanto la pelle diventa appiccicosa ed è quasi impossibile risciacquarla. In commercio comunque esistono diversi scrub corpo a base di miele che non danno questo problema.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub per il corpo con il cacao

Prodotti di Bellezza

Come farsi uno scrub con il sale marino grosso

Prodotti di Bellezza

Come fare un gommage corpo

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo scrub per i piedi

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub al caffè