Come scegliere le spazzole del trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sapere come scegliere le spazzole del trucco è essenziale. La loro qualità e consistenza permettono di stendere il make up al meglio e di ottenere un risultato professionale, senza irritare la pelle e creare arrossamenti. Oltre alla scelta, sarà indispensabile mantenere tutti gli attrezzi perfettamente puliti ed igienizzati sia per la loro durabilità che per l'igiene della pelle. Vediamo come scegliere le spazzole del trucco.

27

Occorrente

  • Conoscenza del settore make up
37

Le fibre utilizzate per realizzare le spazzole del trucco sono di due tipologie principali: setole naturali oppure sintetiche. Le fibre naturali sono ricavate dai peli degli animali. Pennelli di questo tipo sono ideali per l'applicazione delle polveri in forma libera, come fard, ombretti e fondotinta minerali. I pennelli sintetici vengono invece sfruttati per la stesura di BB cream, fondotinta liquidi, rossetti o fard in crema. Per quanto riguarda i materiali naturali, lo zibellino, il visone, la martora e la donnola sono i migliori, ma anche i più costosi. Evitate Il nylon che, anche se molto economico, può irritare la pelle e stendere male il trucco. Sfruttatelo solo per rifinire la linea delle sopracciglia. Quindi ricapitolando, spendere qualcosa in più per avere un prodotto sicuramente soddisfacente e sopratutto indicato per pelli anche delicate.

47

Indipendentemente dal materiale, le spazzole del trucco devono essere morbide e lisce al tatto e sulla pelle, infatti prima di acquistare, è consigliato provare sulla pelle in diretta l'effetto provocato e, se soddisfa le caratteristica qui indicate, procedere all'acquisto. Esaminate poi la ghiera. Essa deve essere fissata in maniera sicura al manico e non deve muoversi quando si muove il pennello per truccarsi. Un buon strumento per il make up dovrebbe soddisfare le vostre esigenze. Se ad esempio viaggiate molto, optate per pennelli con manico compatto e in un pratico set, piuttosto che quelli con il manico full-size, adatti per il trucco di precisione.

Continua la lettura
57

La corretta manutenzione e la pulizia regolare dei vostri pennelli li aiuteranno a durare per molti anni e nelle migliori condizioni. Le spazzole di trucco in fibra naturale, essendo molto delicate, richiedono cure più specifiche di quelle sintetiche. In questo caso, utilizzate una combinazione di shampoo e balsamo neutro e eseguite la pulizia una volta ogni 10-15 giorni. Ricordate che questi attrezzi devono essere puliti almeno ogni due settimane, o anche più spesso se viene usato lo stesso pennello per una varietà di colori. Per detergere le fibre sintetiche, sarà sufficiente un sapone liquido neutro e acqua fredda. Una volta terminato il lavaggio, riponete i pennelli su un asciugamano, senza strizzare le setole ma facendoli semplicemente sgocciolare e aspettate che si asciughino completamente prima di utilizzarli nuovamente.
Ecco un link che può tornare utile nella scelta al dettaglio delle spazzole da utilizzare con il trucco ---> http://beauty.pianetadonna.it/come-scegliere-le-spazzole-del-trucco-207723.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare attenzione alla marca che andate a scegliere, un buon prodotto è garanzia di durabilità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come abbinare il trucco al colore dell'abito

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

5 idee per un trucco nude