Come scegliere le scarpe quando piove

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni volta che dobbiamo scegliere quale abbigliamento indossare in base ai luoghi in cui dobbiamo recarci incontriamo delle difficoltà su quali capi abbinare e sui vari colori. Grazie ad internet, potremo trovare numerose guide che ci forniranno, varie indicazioni su come vestirsi nella maniera più corretta possibile in base alle nostre esigenze. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a scegliere correttamente le scarpe da indossare quando piove, in modo da evitare di bagnarci i piedi, ma allo stesso tempo risultare sempre alla moda.

25

Prima di tutto parliamo di ciò che è meglio evitare. Alcuni tipi di scarpe infatti sono da scartare in caso di pioggia. Parliamo naturalmente di scarpe aperte, di ballerine che essendo troppo basse, rischierebbero di inondarsi d'acqua al loro interno; e lo stesso vale per i mocassini.
Abolite anche scarpe da tennis, sopratutto se di stoffa, l'acqua le bagnerebbe, e rischieremmo di rimanere per molto tempo con le scarpe bagnate.
Facciamo un appunto anche per l'abbigliamento da evitare: in assoluto i pantaloni o jeans lunghi e larghi perché camminando si inzupperebbero d'acqua.

35

A tutti sarà capitato di aprire lo sportello della macchina, mettere giù un piede, e splash dentro l'acqua, fino al collo. Se avessimo indossato un paio di stivali da pioggia o galoche, non sarebbe successo. Questo tipo di scarpa, nata per trovare impiego in certi tipi di lavoro come per l'agricoltura e l'allevamento, caratterizzati da ambienti umidi e fangosi; si è trovata utile per la vita di tutti i giorni, specie nelle grandi città dal clima piovoso, dove le pozzanghere impazzano. Moltissime griff di scarpe ne hanno ideato l'utilizzo, abbinando il loro stile e la loro inconfondibile forma, a qualcosa che diventasse fashion e attuale.

Continua la lettura
45

Ma per chi non gradisce questo tipo di scarpa, esistono altre possibilità come dei classici stivali di pelle con tacco medio alto, o degli scarponcini che sono in genere predisposti per essere impermeabili, certo in quest'ultimo caso, lasceremo poco spazio allo stile ma d'altra parte, ci si deve pur sempre accontentare. La pioggia non è mai il massimo e non da molto spazio alla creatività d'abbigliamento, ma sarà sempre un occasione per indossare gli stivali da pioggia, che forse non sono il massimo, ma con i giusti abbinamenti diventano anche trendy.

55

A questo punto la nostra guida è giunta al termine. Per riuscire a capire quali sono le migliori scarpe da indossare quando piove, non dovremo fare altro che leggere le indicazioni riportate in precedenza. In questo modo riusciremo a capire quali sono le calzature da evitare assolutamente se non vogliamo ritrovarci con i piedi completamente bagnati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere le scarpe adatte alla corporatura

Moda

Come mantenere scarpe e stivali lucidi e morbidi

Moda

Come allargare un paio di scarpe

Moda

3 modi per allargare delle scarpe strette

Moda

Come indossare scarpe colorate

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come lavare le scarpe di camoscio

Moda

Come scegliere le scarpe quando si portano i plantari