Come Scegliere Le Calze Da Uomo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ci occuperemo in questa guida di dare alcuni consigli utili su come scegliere le calze da uomo. Questo indumento è antico e fin dai tempi antichi serviva all'uomo come distintivo sociale e oggetto per attrarre l'altro sesso. Oggi, lo scopo del calzino è strettamente legato alla protezione dal freddo e, inoltre, si sceglie una calza per la sua comodità e per la sua eleganza, ma anche per tante altre ragioni. Ecco i consigli utili per effettuare una scelta azzeccata in base alle esigenze. Questa guida è rivolta a tutti, sia alle donne che si occupano degli uomini di casa, sia agli uomini stessi. Leggete quindi la guida per saperne di più.

24

Sicuramente un consiglio importante è quello di non indossare calze bianche, fatta eccezione per abbinamento con pantalone bianco ed estivo. Allora, scegliete una tinta unita oppure mista ma con piccoli e discreti disegni. Per la scelta della misura della calza, dovrete fare riferimento al vostro stesso numero di scarpa: il numero 10 per la misura di scarpe che va da 39-40, poi salite di mezzo punto ogni numero in più della scarpa. A tal proposito vi suggerisco infine di acquistare le vostre calze di una misura in eccesso, in quanto dopo il lavaggio queste tendono a restringersi.

34

Pur essendo spesso quasi invisibile e ben nascosta, la calza da uomo rappresenta un completamento certamente essenziale da un punto di vista estetico, se vista nel complesso di abbinamento con una eventuale cravatta, con la camicia o addirittura con il classico e tradizionalissimo fazzoletto da taschino (non più adoperato nella quotidianità, ma particolarmente adottato nell'abbigliamento elegante, vedi per esempio cerimonie importanti come matrimoni e così vi). State particolarmente attenti, però, a non creare un effetto cromatico misto e inappropriato che potrà risultare particolarmente sgradevole o eccessivo. Questa scelta si fa per dare un tocco di eleganza all'abbigliamento nel suo insieme.

Continua la lettura
44

Di solito l'accorgimento più intelligente ed efficace è quello di abbinare la calza da uomo al resto dell'abbigliamento, o comunque ad uno dei colori presenti, considerato nel suo insieme, distinguendo se ci si veste in maniera sportiva oppure classica. Innanzitutto dovrete tenere conto del fatto che le calze da uomo devono sempre essere necessariamente lunghe, in modo da nascondere il polpaccio. In estate la lunghezza si accorcia, ma dovrà comunque coprire il polpaccio almeno per metà altezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come piegare le calze

Moda

Calze a rete : 5 abbinamenti da evitare

Moda

Come abbinare le calze a rete

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Outfit con le calze a rete

Moda

Calze autoreggenti: come indossarle al meglio

Moda

Come abbinare le calze parigine

Moda

Scarpe e calze da donna: come abbinarle