DonnaModerna

Come scegliere le animal prints in armocromia

Di: Team O2O
Tramite: O2O 12/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

La zoo palette continua a imperversare per le strade della giungla urbana, senza smettere di esercitare il suo fascino. Ma la palette dell'animalier è così vasta che non sempre è facile trovare il look più adatto alle varie occasioni e ai diversi stili. Di seguito vedremo come scegliere le animal prints secondo i principi dell'armocromia, che identifica gli outfit ideali per ciascun tipo di donna.

25

Animal prints per le donne Inverno

Le donne Inverno amano i toni freddi e le tinte scure, e soprattutto creano contrasti tra questi due elementi, così da assemblare outfit molto definiti, contrapponendo fondi scuri a dettagli di ghiaccio. Per loro, la stampa animalier perfetta è, ovviamente, la zebra print. A differenza del mix cromatico classicamente utilizzato che prevede l'accostamento di bianco e nero, la zebra print si presta a essere indossata con naturalezza.

35

Animal print per le donne Autunno

Secondo l'armocromia, la donna Autunno accosta al suo incarnato dorato dei capi scuri, creando dei mix cromatici con effetti di contrasto molto bassi, cercando piuttosto l'armonia. Va da sé che, parlando di stampe animalier, il motivo perfetto sono le tinte calde. Quindi, una leo print, in versione originale o anche più scura. Se invece pensi che il leopardato non faccia per te, puoi puntare sul pitonato.

Continua la lettura
45

Animal print per le donne Estate

Se sei una donna Estate, il tuo modo di vestire ideale sarà caratterizzato da colori chiari e delicati, con sottotono freddo. La palette tipica dei tuoi outfit prevede dunque colori tenui, senza mai esagerare con i contrasti. Anche per quanto concerne le stampe animalier, allora, gradirai attenerti a questi principi, ad esempio scegliendo motivi pitonati su base tortora o grigiastra, con sfumature molto graduali che evitino troppi stacchi. L'alternativa sono le animal print in versione colori pastello. Se ti piacciono queste rivisitazioni, puoi osare anche con un leopardato soft e chiaro, dai toni freddi.

55

Animal print per le donne Primavera

Ti riconosci in quelle donne che amano i colori brillanti e vivaci e dare un tocco personale ai loro outfit? Allora sei una donna Primavera, e per te occorrono colori vivaci a base calda. Se sei in cerca del tuo animal print, punta sulla stampa tigrata, la più carica nella parte aranciata, che saprà esprimere il tuo gusto per i motivi solari e allegri. Un'altra soluzione sono i leopardati a fondo chiaro e caldo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Armocromia: come scegliere i vestiti in base ai propri colori

Moda

Come indossare l'azzurro spring lake

Moda

Come scegliere il colore dell'abito in base al proprio tipo di pelle

Moda

Come indossare il rosso con stile

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come far tornare nuova la lana usata

Moda

Come distinguere una pelliccia sintetica da una vera

Moda

Abito animalier: quali accessori abbinare