Come scegliere l'acconciatura da sposa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Essere una sposa significa raggiungere la perfezione e per questo è necessaria una preparazione dettagliata organizzata per tempo. Tutto della sposa e del matrimonio deve essere curato e perfetto, dall'abito, ai fiori, al pranzo. Fra le varie cose da scegliere, ce ne è una di grande importanza per la sposa. Uno degli aspetti più importanti della comparsa della sposa, infatti, oltre all'abito nuziale, è l’acconciatura. Pertanto, dovete fare in modo che il vostro abito da sposa e l’acconciatura siano due parti dello stesso paesaggio e modellarli come in un quadro estetico ideale basato sulla vostra figura e sulla vostra personalità.

28

Occorrente

  • un buon parrucchiere
38

Il punto di partenza è uno: che tipo di capelli hai? Sono morbidi, spessi, sottili, ricci? Prima fate una lista di tutte le qualità e le carenze dei vostri capelli. Pensate anche al clima e al meteo previsto. Se il matrimonio è in un caldo e umido giorno d'estate e i tuoi capelli non reagiscono bene con questo clima, investi in prodotti di ottima qualità e scegli un acconciatura che curino e facciano apparire in salute tuoi capelli. Al contrario, se i tuoi capelli tendono ad appesantirsi col passare delle ore, punta su dei prodotti voluminizzanti e su una piega ben costruita.

48

Se il tuo vestito è molto semplice puoi osare anche facendo una bella acconciatura alta e impreziosirla con vari accessori sempre abbinati al vestito e che ne richiamano i dettagli e la lavorazione.
Ricorda però sempre di non esagerare per evitare l'effetto pacchiano e di far rispettare quelli che sono i tuoi gusti. La pettinatura del tuo matrimonio deve infatti rispettare prima di tutto al tua personalità!

Continua la lettura
58

Se invece il tuo vestito è già abbastanza elaborato, meglio optare per un'acconciatura semplice e classica. Potrai legare i capelli solo in parte e portare il resto sciolti, mossi o ricci sempre a seconda del motivo del tuo abito. In ogni caso, meglio non optare mai per qualcosa di troppo liscio e non riempire ulteriormente l'acconciatura con decorazioni poiché finiresti per appesantirti troppo.

68

Creare un giusto feeling con il proprio parrucchiere, dialogare con lui, raccontando un po’ di se ma fidandosi dei loro consigli, permetterà alla sposa di vivere il momento della scelta della propria acconciatura senza tensioni o disagi. Una sposa serena e non agitata sarà sicuramente più bella nel giorno del proprio matrimonio. Acconciature troppo complicate, inoltre, potrebbero impedirti di ballare e scatenarti come vorresti.

78

In ogni caso, l'acconciatura del matrimonio è certamente importante, ma non si tratta sicuramente della protagonista della giornata! In generale il matrimonio può darsi che sarà diverso da come lo avevate preparato, gli imprevisti ci saranno sempre! Quindi non importa se qualcosa non va per il verso giusto! Sarà bellissimo comunque. La parola chiave è una sola: DIVERTITEVI !

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Accordare acconciatura e abito
  • Non esagerare con il trucco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Party Con Treccia Capelli Ricci E Fiore

Capelli

Come fare durare di più l'acconciatura

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 40

Capelli

Come Realizzare Una Meravigliosa E Semplice Acconciatura Fai Da Te

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e lunghi

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30

Capelli

10 modi di portare la coda