Come scegliere l'acconciatura

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Un nuovo taglio di capelli molto spesso è capace di conferire al proprio viso una nuova armonia ed è in grado di dare maggior sicurezza e fiducia nella donna. Il vantaggio di avere una nuova acconciatura può dare la possibilità di piacere e di piacersi più di prima. Tuttavia, non è semplicissimo scegliere il giusto taglio di capelli adatto al proprio viso. I consigli che leggerai in questa semplice ma esauriente guida saranno adatti per ogni tipo di struttura del volto. In questa maniera, qualsiasi donna saprà sempre in che modo potrà scegliere il taglio che faccia risaltare in ciascuna occasione la parte migliore del proprio viso. Vediamo, pertanto, come scegliere l'acconciatura più adatta.

27

Occorrente

  • Una parrucchiera esperta in grado di dare dei buoni consigli. Riviste di hair stylist
37

Prima di tutto, possiamo esaminare le varie casistiche che ci possiamo trovare di fronte. Se si possiede un viso tondo, l'acconciatura avrà l'obiettivo di allungare il proprio volto, ed i capelli dovranno scendere sugli zigomi. In questo modo, infatti, i capelli andranno ad accarezzare delicatamente il viso e faranno conferire un senso di allungamento. La parte superiore sul capo deve essere più gonfia, effettuando anche una frangia che inizi dall'alto e che lasci scoperto qualche centimetro di fronte in maniera tale da apparire anche più spaziosa.

47

Se, invece, si ha un viso quadrato, è buona norma tentare di addolcire il taglio del proprio volto. Pertanto, è necessario evitare la famosa riga nel mezzo ed i capelli lisci. Anche in questo caso, il consiglio che vi diamo è quello di optare per una pettinatura morbida che cada sugli zigomi, in modo tale da poter addolcire il viso quadrato. Per chi predilige i capelli corti, occorre prestare attenzione ad evitare in assoluto dei tagli geometrici, mentre si consiglia una bella frangia laterale, che anche in questo caso dovrebbe nascondere la squadratura della fronte.

Continua la lettura
57

Vediamo, a questo punto, il caso di un viso triangolare verso il basso. In questo eventualità, si deve eseguire un'acconciatura che deve allargare la parte inferiore del viso dove si trova il mento. Per chi presenta un taglio di capelli di media lunghezza, il nostro consiglio è quello di eseguire un taglio in cui si può fare la scriminatura nel mezzo. Inoltre, i capelli dovrebbero essere fatti scendere verso il basso, allargandosi esternamente, in maniera tale da poter accarezzare le mascelle. Se si ha l'intenzione di ottenere un taglio corto, invece, il consiglio è di ottenere un look spettinato. Inoltre, è buona regola evitare di scoprire le orecchie e la fronte.

67

Se, infine, si ha il viso lungo, occorre fare un taglio che dia l'impressione che accorci il proprio volto.
L'ideale è dato da un taglio di media lunghezza con i capelli mossi, in maniera tale da riuscire a coprire le orecchie, preferibilmente evitando le frangie. In caso di capelli scuri, è meglio addolcire il viso con delle meches bionde. La frangia è importante se si ha una fronte molto alta ed un'attaccatura dei capelli altrettanto elevata. In questo caso, dimezzerà le dimensioni, rendendo il viso maggiormente armonico. Tuttavia, nel caso in cui si possiede una fronte bassa, tutto questo non è conveniente, dal momento che accorcia il viso. Inoltre, è da tenere in considerazione che la frangia rende ancora più visibile un naso abbastanza pronunciato.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere un taglio che stia bene in base al volto e non solo in base ai vostri gusti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura A 3 Nodi

Capelli