Come scegliere l'abito giusto per la tua figura

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La femminilità torna di moda con abitini di tutte le fogge e fantasie. Principalmente sono tre le tipologie di fisico che appartengono alle donne; fisico a pera, fisico a mela e fisico a clessidra. Una donna con un fisico a pera, ha la parte superiore del copro minuta e fianchi e gambe più pronunciate. Solitamente non ha un seno molto prosperoso, la vita sottile e fianchi e sedere che tendono ad accumulare grasso. Il punto forte delle donne con il fisico a pera è certamente la vita sottile. Ecco come scegliere l'abito giusto per la tua figura.

25

Occorrente

  • Consapevolezza della propria figura
35

È importante giocare d'astuzia e scegliere bene i colori del nostro abbigliamento, la donna con il fisico a pera userà colori chiari fino alla vita e colori scuri dalla vita in giù, questo piccolo trucchetto servirà per dare armonia al nostro corpo.
Per quanto riguarda che genere di abiti utilizzare, il punto focale rimane sempre la vita, che va evidenziata con pantaloni e gonne a vita alta e vestiti e cappotti affiancati.
I soprabiti che dovrete scegliere dovranno essere svasati, stretti in vita (con cintura o senza), con spalline imbottite se avete spalle particolarmente piccole.
Preferite i colori scuri, ma non obbligatoriamente, preferite le fantasia a trama piccola.
Evitate le giacche particolarmente corte, la misura giusta coprirà metà del fianco e sarà stretto in vita.
I vestiti saranno perfetti quelli che si stringono in vita e scendono morbidi sui fianchi, ancora meglio se con la gonna a ruota, il modello perfetto è quello anni 50. Da evitare sono tutti gli abiti che hanno un taglio dritto, compreso il semplice tubino nero.

45

La donna con un fisico a mela ha spalle e fianchi della stessa misura e una quasi totale assenza del punto vita, in compenso ha gambe molto slanciate e magre.
La donna con un fisico a mela dovrà scegliere cappotti corti che non superino i fianchi, dritti e scampanati. È da evitare il doppio petto, se avete un seno prosperoso, e preferire modelli con scollo a V.
Sono consigliati i vestiti corti, la lunghezza ideale è a metà coscia. Se il seno è prosperoso sono consigliati gli abiti a impero, se avete un seno piccolo preferite gli abiti a tunica o a trapezio, ma meglio se sono poco aderenti e svasati con un tessuto morbido e svolazzante. Chi ha poco seno starà bene anche con gli abiti a impero.

Continua la lettura
55

La donna a clessidra è una donna formosa. Ha le spalle e i fianchi della stessa dimensione, un seno che può variare da normale a prosperoso, una vita sottile e fianchi generosi.
Quando prende peso lo accumula generalmente in tutto il corpo, ma mantenendo sempre un punto vita stretto. Il punto forte della donna a clessidra è la vita, essa non va mai nascosta o trascurata ne evidenziata troppo.
La donna a clessidra dovrà preferire soprabiti stretti in vita con cintura evitando spalline imbottite ed eccessive decorazioni sul dorso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come valorizzare il proprio corpo

Negli ultimi tempi, avere un corpo perfetto sembra essere diventato un vero e proprio "diktat" tanto, che spesso, ossessionate dalla volontà di voler raggiungere, a tutti i costi, un fisico perfetto. Il rapporto con lo specchio può risultare davvero...
Moda

Come scegliere il costume da bagno in base alla forma del corpo

Ogni corpo è diverso ed ogni corpo ha dei punti di forza e dei punti deboli. Esistono diverse tipologie di corpo femminile che richiedono un abbigliamento adeguato per essere esaltate al meglio. Ovviamente, in spiaggia o in piscina, è difficile nascondere...
Moda

Come scegliere il bikini in base alla forma del corpo

Quando l'estate è in arrivo il primo pensiero della maggior parte delle donne è "come faccio ad eliminare quei chiletti di troppo accumulati durante l'inverno?". Se anche voi rientrate in questa categoria, questa guida potrebbe esservi davvero molto...
Moda

10 consigli per scegliere l'abito giusto per la tua figura

Spesso quando si deve scegliere un abito ci si blocca e si va in difficoltà, non si sa più se acquistarlo o meno, perché sorgono molti dubbi e non si è quindi molto convinti. Se anche a te succede di andare in confusione nel momento di un acquisto,...
Moda

Come valorizzare un fisico a clessidra

Nella maggior parte dei casi, le donne commettono il grave errore di scegliere il proprio look seguendo la moda del periodo. In realtà, ogni donna per riuscire a valorizzare il proprio corpo non dovrebbe basarsi su una moda ed un look scelto dalla collettività,...
Moda

Come scegliere il costume da bagno in base al proprio fisico

Quando si avvicina la stagione estiva, la maggior parte delle donne inizia ad affrontare dei periodi di diete forzate, svariati esercizi fisici e quant'altro, il tutto per sentirsi perfettamente in forma e totalmente a proprio agio per affrontare la così...
Cura del Corpo

Come ridurre le dimensioni del seno

Ogni donna dovrebbe accettare il proprio corpo così com'è. In realtà alcune volte, molte donne non amano il proprio seno e ricorrono alla chirurgia estetica per aumentarne le dimensioni. Il chirurgo plastico, può provvedere infatti ad aumentare notevolmente...
Moda

Cosa indossare con un fisico a clessidra

Se il tuo corpo corrisponde alla silhouette femminile del cosiddetto "fisico a clessidra", con fianchi morbidi e larghi, vita stretta e torace ampio con décolleté abbondante, ecco una guida di moda che potrai consultare per scoprire cosa indossare per...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.