Come scegliere l'abito giusto per la tua figura

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La femminilità torna di moda con abitini di tutte le fogge e fantasie. Principalmente sono tre le tipologie di fisico che appartengono alle donne; fisico a pera, fisico a mela e fisico a clessidra. Una donna con un fisico a pera, ha la parte superiore del copro minuta e fianchi e gambe più pronunciate. Solitamente non ha un seno molto prosperoso, la vita sottile e fianchi e sedere che tendono ad accumulare grasso. Il punto forte delle donne con il fisico a pera è certamente la vita sottile. Ecco come scegliere l'abito giusto per la tua figura.

25

Occorrente

  • Consapevolezza della propria figura
35

È importante giocare d'astuzia e scegliere bene i colori del nostro abbigliamento, la donna con il fisico a pera userà colori chiari fino alla vita e colori scuri dalla vita in giù, questo piccolo trucchetto servirà per dare armonia al nostro corpo.
Per quanto riguarda che genere di abiti utilizzare, il punto focale rimane sempre la vita, che va evidenziata con pantaloni e gonne a vita alta e vestiti e cappotti affiancati.
I soprabiti che dovrete scegliere dovranno essere svasati, stretti in vita (con cintura o senza), con spalline imbottite se avete spalle particolarmente piccole.
Preferite i colori scuri, ma non obbligatoriamente, preferite le fantasia a trama piccola.
Evitate le giacche particolarmente corte, la misura giusta coprirà metà del fianco e sarà stretto in vita.
I vestiti saranno perfetti quelli che si stringono in vita e scendono morbidi sui fianchi, ancora meglio se con la gonna a ruota, il modello perfetto è quello anni 50. Da evitare sono tutti gli abiti che hanno un taglio dritto, compreso il semplice tubino nero.

45

La donna con un fisico a mela ha spalle e fianchi della stessa misura e una quasi totale assenza del punto vita, in compenso ha gambe molto slanciate e magre.
La donna con un fisico a mela dovrà scegliere cappotti corti che non superino i fianchi, dritti e scampanati. È da evitare il doppio petto, se avete un seno prosperoso, e preferire modelli con scollo a V.
Sono consigliati i vestiti corti, la lunghezza ideale è a metà coscia. Se il seno è prosperoso sono consigliati gli abiti a impero, se avete un seno piccolo preferite gli abiti a tunica o a trapezio, ma meglio se sono poco aderenti e svasati con un tessuto morbido e svolazzante. Chi ha poco seno starà bene anche con gli abiti a impero.

Continua la lettura
55

La donna a clessidra è una donna formosa. Ha le spalle e i fianchi della stessa dimensione, un seno che può variare da normale a prosperoso, una vita sottile e fianchi generosi.
Quando prende peso lo accumula generalmente in tutto il corpo, ma mantenendo sempre un punto vita stretto. Il punto forte della donna a clessidra è la vita, essa non va mai nascosta o trascurata ne evidenziata troppo.
La donna a clessidra dovrà preferire soprabiti stretti in vita con cintura evitando spalline imbottite ed eccessive decorazioni sul dorso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come valorizzare il proprio corpo

Moda

Moda

Come scegliere il bikini in base alla forma del corpo

Moda

10 consigli per scegliere l'abito giusto per la tua figura

Moda

Come valorizzare un fisico a clessidra

Moda

Cura del Corpo

Come ridurre le dimensioni del seno

Moda

Cosa indossare con un fisico a clessidra