Come scegliere l'abito giusto per la tua figura

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La femminilità torna di moda con abitini di tutte le fogge e fantasie. Principalmente sono tre le tipologie di fisico che appartengono alle donne; fisico a pera, fisico a mela e fisico a clessidra. Una donna con un fisico a pera, ha la parte superiore del copro minuta e fianchi e gambe più pronunciate. Solitamente non ha un seno molto prosperoso, la vita sottile e fianchi e sedere che tendono ad accumulare grasso. Il punto forte delle donne con il fisico a pera è certamente la vita sottile. Ecco come scegliere l'abito giusto per la tua figura.

25

Occorrente

  • Consapevolezza della propria figura
35

È importante giocare d'astuzia e scegliere bene i colori del nostro abbigliamento, la donna con il fisico a pera userà colori chiari fino alla vita e colori scuri dalla vita in giù, questo piccolo trucchetto servirà per dare armonia al nostro corpo.
Per quanto riguarda che genere di abiti utilizzare, il punto focale rimane sempre la vita, che va evidenziata con pantaloni e gonne a vita alta e vestiti e cappotti affiancati.
I soprabiti che dovrete scegliere dovranno essere svasati, stretti in vita (con cintura o senza), con spalline imbottite se avete spalle particolarmente piccole.
Preferite i colori scuri, ma non obbligatoriamente, preferite le fantasia a trama piccola.
Evitate le giacche particolarmente corte, la misura giusta coprirà metà del fianco e sarà stretto in vita.
I vestiti saranno perfetti quelli che si stringono in vita e scendono morbidi sui fianchi, ancora meglio se con la gonna a ruota, il modello perfetto è quello anni 50. Da evitare sono tutti gli abiti che hanno un taglio dritto, compreso il semplice tubino nero.

45

La donna con un fisico a mela ha spalle e fianchi della stessa misura e una quasi totale assenza del punto vita, in compenso ha gambe molto slanciate e magre.
La donna con un fisico a mela dovrà scegliere cappotti corti che non superino i fianchi, dritti e scampanati. È da evitare il doppio petto, se avete un seno prosperoso, e preferire modelli con scollo a V.
Sono consigliati i vestiti corti, la lunghezza ideale è a metà coscia. Se il seno è prosperoso sono consigliati gli abiti a impero, se avete un seno piccolo preferite gli abiti a tunica o a trapezio, ma meglio se sono poco aderenti e svasati con un tessuto morbido e svolazzante. Chi ha poco seno starà bene anche con gli abiti a impero.

Continua la lettura
55

La donna a clessidra è una donna formosa. Ha le spalle e i fianchi della stessa dimensione, un seno che può variare da normale a prosperoso, una vita sottile e fianchi generosi.
Quando prende peso lo accumula generalmente in tutto il corpo, ma mantenendo sempre un punto vita stretto. Il punto forte della donna a clessidra è la vita, essa non va mai nascosta o trascurata ne evidenziata troppo.
La donna a clessidra dovrà preferire soprabiti stretti in vita con cintura evitando spalline imbottite ed eccessive decorazioni sul dorso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Le 10 regole per scegliere l'abito giusto per un colloquio

Se è vero che l'abito non fa il monaco, quando bisogna scegliere l'abito più adatto per presentarsi ad un colloquio di lavoro bisogna stare molto attenti. Le grandi aziende affermano sempre che troppe persone si presentano al colloquio vestite in modo...
Moda

Come scegliere l'abito giusto per l'ultimo dell'anno

Tutti gli anni quando arrivano le feste di natale ci prepariamo come meglio possiamo alle grandi tavolate, ai parenti e agli amici che incontreremo durante quel periodo di vacanza. Bisogna preparare la cena della viglia, il pranzo del venticinque dicembre...
Moda

Come scegliere l'abito giusto per ogni occasione

Non c’è niente di più sgradevole di trovarsi in un luogo e accorgersi di aver indossato un abito non adatto a quella particolare situazione. Purtroppo non è cosa da poco, perché rischiamo di sentirci a disagio e compromettere il buon andamento di...
Moda

Come scegliere l'outfit giusto

L'abbigliamento costituisce senza dubbio una parte fondamentale nella vita di una persona. Vestirsi in modo adeguato infatti può aiutare a valorizzare la figura e nascondere i piccoli difetti. Tuttavia non tutti sanno bene come scegliere l'outfit perfetto...
Moda

I trucchi di stile che slanciano la figura

Non tutte le donne hanno sicuramente un'altezza che supera circa il metro e 70 centimetri. Per non apparire sempre bassina o molto tozza, una donna deve saper slanciare il proprio fisico rendendolo longilineo e allungato. Chi ha la fortuna di avere un...
Moda

Trucchi e consigli per slanciare la figura

Il desiderio di apparire slanciate è sicuramente uno dei maggiori crucci delle donne che magari non essendo particolarmente alte o essendosi appesantite per mancanza di esercizio o a causa di un'alimentazione scorretta aspirano a donare maggiore slancio...
Moda

Come abbinare un abito da sera

Uno dei problemi più fastidiosi che devono essere affrontati per andare ad una festa, oppure andare ad una serata di gala è la scelta dell'abito. In questa interessante guida cercheremo di dare importanti dritte o consigli su come abbinare un abito...
Moda

I 10 errori più comuni quando si sceglie l'abito da sposa

Scegliere il proprio abito da sposa è una cosa davvero importante, momento di attesa per ogni donna a fare il grande passo. È chiaro che nella scelta dell'abito bisogna essere perfetti, nulla deve essere fuori le proprie idee e in questa guida verrà...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.