Come scegliere l'abbigliamento di damigelle e paggetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per molte il coppie il matrimonio rappresenta un evento indimenticabile, una giornata speciale da ricordare per tutta la vita. I preparativi iniziano, solitamente, molti mesi prima e tutti gli sforzi per organizzare un evento simile sono volti ad un unico scopo: che tutto sia perfetto. Nessun particolare deve essere trascurato. Se hai deciso di organizzare l'evento in grande, perché desideri sentirti come in una favola, hai sicuramente previsto un corteo di damigelle e paggetti.. Ecco come scegliere l'abbigliamento di damigelle e paggetti.

26

Occorrente

  • stoffe varie
  • scarpe
36

Scegli per loro un modello di abito dallo stile sobrio e classico. Evita accuratamente colori scuri. Sono poco consoni ai matrimoni e in particolare ai bambini e alle bambine.
Prediligi colori delicati. I bambini non dovranno sembrare degli adulti in miniatura. I loro gli abiti devono mettere in risalto e trasmettere la freschezza della loro età.
Le bambine potranno indossare Una semplice gonna a tutù, magari rifinita con dettagli che richiamino particolari del vestito della sposa, può essere adatta alle damigelle, ai paggetti morbide camicie e pantaloni lunghi.

46

Scegli il tessuto considerando la stagione dell'evento e lo stile dell'abito. Se la cerimonia si svolge d'inverno il velluto o la flanella sono l'ideale. Tieni, però, anche in considerazione taffetà scozzese oppure saten e duchesse.
In primavera e estate: cotone, seta grezza per maschi e femmine; mussola, organza, tulle, quadretti di Vichy per le bambine.

Continua la lettura
56

Le scarpe dovranno essere comode e far sentire a proprio agio chi le indossa, specialmente in previsione delle lunghe ore fuori da casa.
Per le bambine privilegia modelli come ballerine delle tinta pastello in abbinamento con il colore del vestito, oppure le classiche bebè in vernice con cinturino sottile, nei colori tradizionali dell' avorio, bianco o nero. Puoi scegliere anche un delicato lilla, se si vuoi conferire all'abbigliamento un tocco di romanticismo e se non stona con gli altri colori. D'estate possono andare bene anche dei sandali chiari, chiusi davanti.
Per i bambini scegli scarpe inglesi con i lacci, beige o grigio. E'un classico modello evergreen:
Sia che si tratti di abiti o calzature, privilegia degli indumenti che possano essere riutilizzati in altre occasioni e non siano eccessivamente costosi. In fondo è il matrimonio il protagonista indiscusso della cerimonia che corona l'amore.
Le parole d'ordine dovranno essere quindi eleganza, sobrietà e freschezza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbigliamento comodo.Non costringere i bambini a vivere la cerimonia come fossero immersi in uno scafandro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere gli abiti delle damigelle d'onore

Moda

Come sembrare più giovani con l'abbigliamento

Moda

Come nascondere le maniglie dell'amore con l'abbigliamento

Moda

5 consigli per l'abbigliamento da trekking invernale

Moda

Come scegliere l'abbigliamento per un colloquio di lavoro

Moda

Come valorizzare le curve con l'abbigliamento

Moda

Come decorare un capo d'abbigliamento con i pennarelli Easy-pen

Moda

Abbigliamento: 5 consigli per uno stile british