Come scegliere la trousse

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La trousse è un articolo immancabile tra quelli di una donna. Si tratta di una valigetta molto comoda protetta da dei ganci, al cui interno vi si trovano svariati trucchi come ombretti, blush, ciprie, lucida labbra, rossetti e terre. Non sono molto economiche sopratutto se di marca, ma consentono di risparmiare, perché contengono una miriade di ombretti che, acquistati singolarmente, potrebbero far spendere in totale molto di più. Ecco come scegliere perfettamente una trousse. In base all'incarnato di una persona.

24

Intanto, si consiglia di recarsi in negozi specializzati e di affidarsi a marche conosciute: sono prodotti per la pelle e in particolare per il viso, quindi non bisogna rischiare di far comparire eventuali sfoghi o irritazioni. All'esterno della confezione dovrebbe essere presente un elenco dei prodotti compresi. I fondotinta sono pressoché introvabili, perché se ne consumano in grandi quantità, mentre le ciprie compatte, cioè quelle non liquide, sono più diffuse. Bisogna selezionare la più adatta in base alla carnagione, se più chiara o più bruna: se nella valigetta ve ne sono due, sarà possibile combinarle per creare delle sfumature adatte all'incarnato.

34

Si possono trovare anche blush, rosei adatti a pelli molto nordiche o a chi ha capelli biondi, tendenti all'aranciato e al marrone, invece per carnagioni brune, molto simili a terre o abbinate ad esse, che consentono di delineare gli zigomi e affinare la faccia e naso attraverso la tecnica del contouring. Di ombretti, invece, ne esistono di due tipi: quelli cremosi, utili per un risultato prolungato, e quelli in polvere, meno resistenti, ma con i quali si possono creare più gradazioni. Le sfumature chiare sono adatte a chi ha i capelli biondi tinti e le sopracciglia scure, per conferire un tono più nordico al viso e a chi invece è scuro, per rendere i lineamenti più delicati.

Continua la lettura
44

Una trousse può essere scelta anche in base ai lucida labbra e ai rossetti al suo interno. Se si sta spesso fuori tutto il giorno e si ha quindi bisogno di un trucco durevole, è bene optare per il secondo. Se invece si vuole un risultato più naturale e meno appariscente, bisogna utilizzare il primo, ma è consigliato portarla con sé per rifinirlo durante il giorno. Anche i pennelli e le spugne danno punti a favore ad alcune trousse. Questi, sono molto utili per stendere il trucco ed essere più precisi, anche se la rifinitura finale è bene darla con le dita, il cui calore scioglie i materiali e li fa aderire meglio alla pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Cometrasferire gli ombretti e creare una palette personale

Make Up

I trucchi essenziali da portare anche al mare

Make Up

Come creare un ombretto liquido

Make Up

Come scegliere lo smalto per ogni occasione

Make Up

Come fare una nail art verde con cuore nero effetto patchwork

Make Up

Come ritoccare il trucco velocemente in ascensore

Make Up

Come truccarsi per una festa in stile giapponese

Make Up

Come realizzare un make up da ufficio