Come scegliere la tonalità giusta di rossetto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un make-up perfetto non può considerarsi completo senza il rossetto. Occorre sceglierne uno che si adatti al tono della vostra pelle, anziché buttarvi sui colori che vanno più di moda, prese dall'imbarazzo della scelta tra le migliaia di tonalità. È importante però non sbagliare e saper scegliere la tonalità che maggiormente si adatta alla carnagione del nostro viso e al colore dei nostri capelli. In genere ci sono certe sfumature che attraggono più delle altre, ma per essere più belle bisogna saper resistere. Per saperne di più in merito, leggete attentamente la guida che segue, dove vi sarà spiegato proprio come scegliere la tonalità giusta di rossetto.

26

Occorrente

  • Rossetto giusto
36

Se avete la carnagione chiara e avete i capelli chiari, optate per un rossetto con tonalità rosa. Va anche bene il colore malva e quello un po' più scuro, color vinaccia. Se siete bionde di capelli e avete la pelle del viso leggermente abbronzata, scegliete invece delle tinte più accese come il rosso corallo e il color pesca. Se la pelle del vostro viso è abbastanza chiara ed avete i capelli di colore rosso, dovete preferire un rossetto dalle tonalità calde; ottimo il marrone, in tutte le sue sfumature, ma anche il bronzo ed il terracotta. Se invece siete castane con carnagione scura potete optare per un classico ma deciso colore rosso acceso e naturalmente tutti i toni del marrone sono perfetti.

46

Quando acquistate un rossetto, tenete presente queste considerazioni sulle tonalità e poi fate una prova direttamente in profumeria. Provatelo e osservate se il colore del rossetto si armonizza perfettamente al vostro incarnato. Tenetelo in posa per qualche minuto in modo da capire se il rossetto mantiene morbide le labbra e non le secca, se sbava oppure no. Facendo un po' di attenzione, riuscirete a scegliere il rossetto che fa per voi. Considerate anche la forma delle vostre labbra. I colori più scuri fanno sembrare le labbra fini ancora più sottili, mentre i colori più leggeri e glitterati faranno sembrare una bocca piuttosto grande, ancora più carnosa.

Continua la lettura
56

Quindi riflettete anche sul fatto di voler accentuare o minimizzare la forma delle vostre labbra, nella scelta del colore perfetto per voi. Quando siete in procinto di scegliere un rossetto, ricordare che probabilmente non userete un unico colore per ogni occasione. Potete sceglierne uno per tutti i giorni, uno per le notti passate fuori ed uno per le occasioni formali. Per l'uso quotidiano, ad esempio, dovrete scegliere un rossetto che ha una tonalità simile al vostro colore naturale delle labbra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando siete in procinto di scegliere un rossetto, ricordare che probabilmente non userete un unico colore per ogni occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare la giusta tonalità di fondotinta

Make Up

Come scegliere la tonalità giusta del correttore

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del rossetto

Make Up

Rossetto rosso: 5 errori da evitare

Make Up

Come usare al meglio il rossetto

Make Up

Come scegliere il rossetto in base alla carnagione

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto